Come sbarazzarsi di orchidee dagli acari

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il Mio Medico - SOS acari nel letto, cosa fare?
Video: Il Mio Medico - SOS acari nel letto, cosa fare?

Contenuto

Come i duraturi fiori subtropicali, le orchidee sono diventate le preferite da molti coltivatori locali. Prendendo la giusta cura, queste piante prospereranno e manterranno fiori bellissimi per diversi mesi. Come tutte le piante, tuttavia, le orchidee sono vittime di parassiti come gli acari. Cosa dovresti fare quando quei bellissimi fiori iniziano a soffrire di un'infestazione? Se mantieni le orchidee a casa, in giardino o in serra, fai qualche passo per liberarle dagli acari, prima che possano fare molti danni.


indicazioni

  1. Esamina attentamente le tue orchidee. Se gli acari li stanno attaccando, succhiano la linfa dalle piante e causano danni alle foglie e ai fiori. Ispeziona le tue orchidee a mano ogni giorno, soprattutto se sono all'aperto o in una serra, dove è più probabile che siano esposte a parassiti come gli acari. Le orchidee infette da acari appaiono polverose e possono avere foglie perforate. Se sono infetti da acari, saranno anche coperti con una sostanza simile a un ragno. Presta particolare attenzione al fondo delle foglie, dove si raccolgono gli acari.

  2. Se trovi orchidee infestate, separale immediatamente dal resto delle tue piante per evitare che gli acari si diffondano. Usa un panno umido per eliminare le colonie di acari che incontri e getta via.

  3. Usa pesticidi per sbarazzarti degli acari delle orchidee e impediscigli di tornare indietro. I pesticidi specifici per acaro sono disponibili nei negozi di giardinaggio. Seguire sempre le indicazioni del produttore quando si usano gli acaricidi.


  4. Se non vuoi usare pesticidi in casa o in serra, prepara un rimedio per acari fatti in casa. Utilizzare un detergente per bucato al 50% per il 50% di acqua tiepida o il 50% di alcol per il 50% di acqua calda e applicare nello stesso modo in cui si applica un pesticida commerciale.

  5. Posiziona chrysopedes, falene e coccinelle, se le tue orchidee sono in serra o all'aperto, come alternativa aggiuntiva ai pesticidi. Questi insetti si nutrono delle larve degli acari e li uccideranno naturalmente.

suggerimenti

  • Utilizzare una lente di ingrandimento per identificare correttamente gli acari microscopici.
  • Sia gli acari piatti che gli acari del web possono essere trovati nelle orchidee.
  • Sebbene gli acari siano importanti parassiti delle piante, non sono insetti.

avvertimento

  • Le orchidee sono anche danneggiate dal freddo e dall'eccesso di acqua.

Cosa ti serve

  • pesticida
  • alcool
  • Detersivo per bucato
  • Chrysopedes, falene e coccinelle
  • panno