Contenuto
Un roditore selvatico, il ratto domestico comune (Mus musculus), è più comune di notte e raramente visto. Sono piccoli roditori marroni o grigi con occhi piccoli e piccoli e orecchie relativamente grandi. Un topo adulto pesa circa 14 ge circa da 12 a 18 cm di lunghezza, compresi da 7 a 10 cm di coda. I ratti diffondono malattie attraverso le loro feci e parassiti. Se le trappole e le esche non sono riuscite a liberare la tua casa da loro, prova altri metodi.
indicazioni
I ratti sono creature selvagge notturne (Immagine del mouse da Pioregur da Fotolia.com)-
Evita i topi che entrano in casa sigillando tutti i possibili ingressi. Possono spremere nei punti più piccoli, ad esempio intorno a tubature o linee telefoniche o televisive che entrano nella casa. Rompi pezzi di lana d'acciaio e spingi in questi luoghi. Utilizzare un cacciavite o un coltello da cucina per forzare la lana anche nei punti più piccoli intorno ai tubi. I ratti non possono masticare lana d'acciaio e accedere alla loro casa. Collocare lo schermo in qualsiasi apertura necessaria, ad esempio attorno a ventilatori e camini, con una rete metallica.
-
Spaventa i ratti con candele profumate. Amano la frutta fresca, ma sono respinti dai profumi artificiali. Test scientifici hanno indicato che i ratti odiano in particolare l'odore di vaniglia e fragola e lasceranno un'area permeata di queste fragranze.
I ratti sono respinti da candele profumate (Candele accese. Immagine di candele incandescente di L. Shat da Fotolia.com) -
Praticare una buona igiene e mantenere l'ambiente pulito. I ratti sono attratti dalle briciole e dal cibo versato. A loro piacciono i cibi ricchi di grassi e sono attratti da noci, cereali e cereali. Conservare questi tipi di alimenti in contenitori sigillati, ermetici e a prova di ratto.
-
Accendi le luci. Nocturnal per natura, i topi hanno una vista scarsa e non amano le luci brillanti. Sono respinti da lampeggianti luci stroboscopiche e luce nera. Una luce lampeggiante lasciata nel garage, cantina o officina li spaventerà. Anche se hanno una visione scarsa, hanno un acuto senso dell'olfatto e sono attratti principalmente dall'odore del cibo.
suggerimenti
- Controlla regolarmente la tua casa per l'infestazione dei ratti. Non contare sull'animale di famiglia per tenerli lontani. I ratti sono in realtà attratti dagli odori del cibo e dall'odore degli animali domestici.
- I segni più evidenti dell'infestazione di un ratto sono la presenza di escrementi (da 3 a 6 mm di lunghezza, scuri e appuntiti su entrambi i lati), danni agli alimenti immagazzinati o materiali usati per il nido o suoni di respiro sibilante, corsa o rosicchiato. L'urina dei ratti maschi è particolarmente odorosa, ripugnante e molto evidente.
Cosa ti serve
- Lana d'acciaio
- Schermo a rete metallica
- Candele profumate