Come sbarazzarsi di un nido di passeri

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come Uccidere Un Usignolo
Video: Come Uccidere Un Usignolo

Contenuto

Il passero domestico, nome scientifico Passer domesticus, è un uccello non nativo e invasivo presente in quasi tutte le parti del Brasile e occupa la stessa nicchia ecologica di molti uccelli nativi la cui sopravvivenza è resa difficile dall'invasore. Sebbene alcuni li considerino carini, molti concordano sul fatto che debbano essere controllati. Quindi, la rimozione dei nidi è un modo per affrontare questo uccello invasivo e fastidioso.


indicazioni

Il successo di questi passeri è dovuto, in parte, al loro moltiplicarsi nelle città (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Osserva gli uccelli per assicurarsi che il nido che rimuovono appartenga veramente ai passeri domestici e non a una specie simile. Consulta una guida sul campo, come un manuale di ornitologia o un sito web, come "Cornell's All About Birds", per aiutare nell'identificazione. Sii sicuro al 100% di non essere un uccello nativo protetto dal codice ambientale per evitare la punizione. Fai attenzione, perché alcuni uccelli sono molto simili ai passeri, ma sono protetti dall'IBAMA.

    Ricerca - Le guide sul campo e i siti aiutano a differenziare le specie (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. I nidi ricercati si trovano in fessure e case di altri uccelli.Se si vede un passero domestico che mette i materiali del nido in uno spazio per essere usato da un'altra specie, rimuoverlo prima che sia pronto. Traslochi e disturbi quotidiani sono di solito sufficienti a tenerli lontani, ma sfortunatamente, l'attività umana costante probabilmente intimorirà anche altre specie. Pertanto, concentrarsi sulla rimozione di elementi che attirano passeri domestici. Mais e miglio, ad esempio, possono essere scambiati con semi di girasole.


  3. Rimozione di un nido pronto, senza uova, è facile semplicemente mettendolo in un cestino. Ricordarsi di usare un guanto per proteggersi da malattie e parassiti e pulire l'area con acqua bollente. Evitare l'uso di insetticidi o talco, in quanto possono influenzare altre specie. Una pulizia annuale può essere fatta dopo la stagione degli amori di questi uccelli.

  4. Se ci sono uova nel nido, rimuovile e distruggile. Procedere, quindi, con la rimozione del nido e la successiva pulizia dell'area.

  5. Trappole per passeri domestici possono aiutare in modo significativo nell'aumentare il numero di nidi di uccelli nativi. Dopo aver installato diversi di loro, un ranger californiano ha visto il numero di cuccioli di sabi blu raddoppiare in un anno. Consulta i dipartimenti di sicurezza ambientale della tua città per discutere cosa fare con i passeri catturati. Alcuni centri di protezione per aquile e rapaci sarebbero lieti di accoglierli per nutrire gufi, falchi e altri uccelli feriti.


Cosa ti serve

  • scala
  • Cestino dei rifiuti
  • Rod o ramoscello