Contenuto
Le complicanze delle vie urinarie possono causare numerosi problemi, e uno dei più comuni è la sensazione di pressione nella vescica. Può causare un po 'di disagio e fare in modo che la persona voglia usare il bagno costantemente. L'utilizzo di alcuni metodi diversi può aiutare a facilitare quella sensazione.
indicazioni
-
Diminuisci l'assunzione di liquidi. Bere troppi liquidi può aumentare la pressione nella vescica.
-
Tieni un record giornaliero di assunzione e osserva il tempo in cui hai preso un determinato liquido e a che punto hai iniziato a sentire pressione nella vescica. Dopo alcune settimane, rileggi le tue note e vedi quale tipo di bevanda ha causato il maggiore senso di pressione.
-
Usa il bagno dopo cinque o dieci minuti di bere un drink. Urinare prima che la pressione si intensifichi può aiutare ad alleviare la sensazione.
-
Vai al bagno ad intervalli regolari durante il giorno. Questo significa usarlo ogni mezz'ora o giù di lì, riducendo così la sensazione di pressione sulla vescica.
-
La perdita di peso può aiutare ad alleviare la quantità di pressione esercitata sulla vescica. Il peso extra può causare più pressione.
Rimedi casalinghi
-
Parlate con il vostro medico e create un programma di allenamento per la vostra vescica. Può darti consigli su come allenarlo di nuovo e su come urinare efficacemente per ridurre il senso di pressione che senti.
-
Discutete con lui quali farmaci prescrivibili potrebbero aiutare a ridurre la frequenza o la quantità di pressione percepita.
-
Fai un auto-cateterismo. Se la pressione che senti non è alleviata da nessun altro metodo, il medico può raccomandare l'uso di un catetere per drenare la vescica. È particolarmente utile per le persone che non sentono sollievo dalla pressione durante la minzione.
Interventi medici
suggerimenti
- Quando si inizia un programma di allenamento della vescica, può essere utile usare i tamponi per incontinenza urinaria per prevenire incidenti.
- Quando si tiene un diario, registrare ciò che è e non funziona. Quindi quando trovi il tuo medico, puoi discutere i passi che hai compiuto finora.
avvertimento
- Consultare sempre un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o procedura relativa alla salute.
Cosa ti serve
- quotidiano
- assorbenti