Come sbarazzarsi della pressione della vescica

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
CURA DELLA SALMA 😱 prima volta
Video: CURA DELLA SALMA 😱 prima volta

Contenuto

Le complicanze delle vie urinarie possono causare numerosi problemi, e uno dei più comuni è la sensazione di pressione nella vescica. Può causare un po 'di disagio e fare in modo che la persona voglia usare il bagno costantemente. L'utilizzo di alcuni metodi diversi può aiutare a facilitare quella sensazione.


indicazioni

    Rimedi casalinghi

  1. Diminuisci l'assunzione di liquidi. Bere troppi liquidi può aumentare la pressione nella vescica.

  2. Tieni un record giornaliero di assunzione e osserva il tempo in cui hai preso un determinato liquido e a che punto hai iniziato a sentire pressione nella vescica. Dopo alcune settimane, rileggi le tue note e vedi quale tipo di bevanda ha causato il maggiore senso di pressione.

  3. Usa il bagno dopo cinque o dieci minuti di bere un drink. Urinare prima che la pressione si intensifichi può aiutare ad alleviare la sensazione.

  4. Vai al bagno ad intervalli regolari durante il giorno. Questo significa usarlo ogni mezz'ora o giù di lì, riducendo così la sensazione di pressione sulla vescica.

  5. La perdita di peso può aiutare ad alleviare la quantità di pressione esercitata sulla vescica. Il peso extra può causare più pressione.


    Interventi medici

  1. Parlate con il vostro medico e create un programma di allenamento per la vostra vescica. Può darti consigli su come allenarlo di nuovo e su come urinare efficacemente per ridurre il senso di pressione che senti.

  2. Discutete con lui quali farmaci prescrivibili potrebbero aiutare a ridurre la frequenza o la quantità di pressione percepita.

  3. Fai un auto-cateterismo. Se la pressione che senti non è alleviata da nessun altro metodo, il medico può raccomandare l'uso di un catetere per drenare la vescica. È particolarmente utile per le persone che non sentono sollievo dalla pressione durante la minzione.

suggerimenti

  • Quando si inizia un programma di allenamento della vescica, può essere utile usare i tamponi per incontinenza urinaria per prevenire incidenti.
  • Quando si tiene un diario, registrare ciò che è e non funziona. Quindi quando trovi il tuo medico, puoi discutere i passi che hai compiuto finora.

avvertimento

  • Consultare sempre un medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento o procedura relativa alla salute.

Cosa ti serve

  • quotidiano
  • assorbenti