Contenuto
I lupi grigi sono grandi carnivori canini che possono crescere tra i 66 e gli 82 cm di altezza sulla spalla e avere una lunghezza compresa tra 1,3 e 1,98 m. Sono animali forti e intelligenti che si nutrono di una dieta completamente a base di carne. Ci sono molte diverse dimensioni e specie di animali che il lupo grigio mangia.
I lupi grigi sono intelligenti cacciatori che usano la loro intelligenza e velocità per mangiare molti animali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Grande caccia
I lupi grigi mangiano principalmente selvaggina grossa, essendo gli ungulati la principale componente di base della dieta. Un ungulato è un tipo di mammifero con zoccoli. Questi animali che vivono vicino ai lupi grigi includono alci, cervi dalla coda bianca e caribù. Un lupo grigio mangia fino a 11 kg di carne in un unico pasto, rendendo questi grandi mammiferi utili per grandi branchi di lupi in cerca di cibo. Diversi animali possono essere cacciati in una sola volta per nutrire l'intero branco.
Metodi di caccia al branco
I lupi sono cacciatori di pacchi molto intelligenti che usano diversi metodi per catturare le loro prede. Uno dei loro metodi di base è la tecnica di divisione e conquista. Grandi animali come l'alce sono cacciati da tutto il gruppo. I lupi inseguiranno un gruppo di alci finché non troveranno il più debole di loro. Useranno metodi di attacco coordinati per tenerlo lontano dal resto del gruppo di alci e seguirlo fino a farlo cadere. I lupi condivideranno quindi i risultati della loro caccia.
Piccola caccia
I lupi grigi sono anche noti per mangiare piccole cacce se è difficile trovare animali di grossa taglia. Questi animali più piccoli non sono di solito abbastanza cibo per più di un lupo. I metodi di caccia al branco non sono necessari per cacciare tali animali. Sono stati osservati nutrirsi di conigli, roditori, castori, uccelli, topi e altri piccoli animali. Un lupo sopravvissuto di piccoli animali dovrà ucciderne molti in un giorno per soddisfare i loro bisogni alimentari.
esploratori
I lupi sono stati osservati esplorando per me piuttosto che andare a caccia. Si nutrono di carcasse di animali morti invece di cacciarle. Possono anche guardare nei bidoni della spazzatura se sentono odore di carne. I lupi di solito sfruttano quando sono disperati e possono sopravvivere fino a 14 giorni senza mangiare carne.
Diete di cuccioli di lupo
I cuccioli di lupo sono essenzialmente gli stessi dei loro genitori. Tuttavia, un cucciolo non caccia da solo. Invece, i tuoi genitori portano carne a loro. Anche i cuccioli di lupo possono sopravvivere con il cibo rigurgitato dai loro genitori. I piccoli inseguiranno e uccideranno piccoli roditori attorno alla tana. Usano questa esperienza come un modo per apprendere i metodi di caccia. Un cucciolo affamato può mangiare il roditore che ha ucciso, ma generalmente preferisce le carni che i suoi genitori portano a casa. Generalmente, si nutrono di roditori solo se non c'è molto cibo.