Contenuto
Mentre l'acqua si sposta da luoghi alti a luoghi bassi, il flusso trasporta materiali solidi insieme. Nei punti in cui il flusso d'acqua diminuisce, questi materiali si accumulano lentamente, formando i cosiddetti depositi alluvionali. Nelle regioni in cui l'oro appare naturalmente, la forza dell'erosione dell'acqua porta spesso piccoli pezzi d'oro alle pendici di montagne e canyon. Quando l'alluvione si forma in queste aree, l'oro è un materiale frequentemente incontrato. Sebbene l'alluvione dell'oro si manifesti in luoghi diversi, alcune regioni sono più produttive di altre.
I depositi d'oro si trovano più comunemente all'interno o in prossimità di corsi d'acqua e fiumi (Comstock / Comstock / Getty Images)
Curva dei fiumi
Nel punto in cui scorre il letto del fiume, la velocità dell'acqua diminuisce. A causa del peso dell'oro, la catena dovrebbe muoversi rapidamente, per portarla. Ciò significa che la maggior parte dei depositi d'oro si verificano durante i principali eventi legati all'acqua, come lo scioglimento delle nevi e le inondazioni. I minatori d'oro possono trovare alluvioni d'oro non solo nei letti, ma anche nelle banche e in altre zone più alte, che sono sott'acqua quando l'attuale sale.
Banchi di sabbia e ghiaia
Banchi di sabbia e ghiaia sono depositi per conto proprio. Queste aree sono facili da vedere sui fiumi lenti. In molti posti, un cercatore d'oro può camminare all'interno del fiume per estrarlo in zone con banchi di sabbia e ghiaia. I minatori d'oro possono trovare l'oro più vicino alla superficie sul lato al di sopra del lato di una banca, dove la catena deposita l'oro dopo un'alluvione. Tuttavia, è possibile trovare l'oro in qualsiasi punto della banca. La superficie del letto del fiume di fronte a una banca può anche contenere oro perché è più pesante di altri materiali e siederà in acqua lenta prima degli altri sedimenti.
Vaste aree
Quando un fiume si allarga, il flusso d'acqua diminuisce, permettendo ai sedimenti di depositarsi e creare depositi. Queste aree possono creare regioni redditizie per il settore minerario e l'accesso al materiale può essere difficile perché si trova nello stoccaggio sottomarino. A causa della difficoltà di lavorare in queste aree, i garimpeiros dilettanti tendono ad estendere il tempo di lavoro. Un altro vantaggio offerto da queste regioni è che i lavoratori possono localizzare grandi aree in uno stream prima di visitare il sito con l'aiuto di mappe online e stampate.
Altre posizioni
Garimpeiros può trovare sedimenti da inondazioni intrappolate nella vegetazione lungo il torrente. Questi sedimenti possono contenere oro. Le basi delle cascate spesso causano l'erosione, nel tempo, creando depressione. Durante i periodi in cui il livello dell'acqua è basso, un cercatore può essere in grado di cercare i sedimenti di un letto del fiume sotto una cascata e trovare l'oro. Qualsiasi ostacolo in una catena diminuirà il flusso d'acqua e potrebbe creare un deposito. Ad esempio, piccoli depositi possono essere trovati di fronte a grandi rocce, supporti di ponti e tronchi sommersi.