Contenuto
Puoi vedere gli oggetti quando la luce del sole o altra fonte li colpisce. Quando ciò accade, i suoi raggi vengono raccolti dai nostri occhi e prendono percorsi specifici.
L'occhio umano (immagine di anatomia dell'occhio di Goran Bogicevic da Fotolia.com)
cornea
Quando la luce entra nell'occhio, passa prima attraverso la cornea, che è un involucro protettivo della pupilla e dell'iride. Le curve di luce mentre le attraversa e iniziano a formare un'immagine.
pupilla
La luce passa quindi attraverso la pupilla, il cerchio scuro al centro dell'iride, che è la porzione colorata dell'occhio. L'allievo regola l'ingresso della luce nell'occhio interno e focalizza gli oggetti.
cristallino
La luce continua a viaggiare attraverso la lente dell'occhio, che è una struttura chiara e flessibile che focalizza l'immagine sulla retina. È flessibile, quindi puoi concentrarti su immagini vicine o lontane.
retina
La luce e le immagini vengono quindi focalizzate sulla retina, che è uno strato di cellule fotosensibili nella parte posteriore dell'occhio. Questo viene fatto da due tipi di celle di fotorecettori: coni e bastoncelli. I coni rispondono alla luce e al colore e trasmettono anche immagini nitide. La concentrazione dei coni è piccola sui lati della retina e aumenta man mano che si avvicina al centro della retina. Le canne sono più sensibili alla luce e più numerose dei coni.
Nervo ottico
L'immagine viene quindi inviata al nervo ottico nella parte posteriore dell'occhio. Questo nervo riceve segnali dalla retina e poi li rimanda al cervello.