Come fare luci dorate su capelli castani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare un Balayage Castano: Schiariture Naturali per Capelli Luminosi
Video: Come fare un Balayage Castano: Schiariture Naturali per Capelli Luminosi

Contenuto

Le luci sono un modo semplice per aggiungere lucentezza e profondità a qualsiasi colore di capelli. Se hai i capelli scuri, l'aggiunta di riflessi dorati in tutto rompere il tuo colore solido e aggiungere molte dimensioni con le varie sfumature. Eseguire il processo in un salone è più facile che farlo a casa, ma ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere se si preferisce farlo da soli e risparmiare denaro.


indicazioni

Aggiungi luci ai capelli scuri per rompere il colore (Immagine stile estivo di Alice da Fotolia.com)
  1. Preparare i capelli per le luci, eliminando gli imbarazzi con un pettine a denti larghi.

  2. Indossa il cappuccio che entra nel kit luce e legalo intorno al mento per fissarlo.

  3. Rimuovi alcune ciocche di capelli dai fori del cappuccio dove vuoi che rimangano le luci, come con lo strumento per tirare il filo, la quantità di capelli che sceglierai sarà in base alle tue preferenze. Per uno sguardo drammatico, tira più ciocche di capelli dal cappuccio e, per luci sottili, rimuovi le fascette sottili. Per le luci che incorniciano il viso, rimuovi piccole ciocche di capelli attorno al viso e, per le luci su tutta la testa, tira le ciocche di capelli attorno al cappuccio.

  4. Mescolare la candeggina seguendo le istruzioni sulla confezione e applicare il colore ai capelli estratti dal cappuccio, attaccando il foglio di plastica fornito sul cappuccio per mantenere la candeggina sui fili desiderati. Tenere il prodotto nei capelli fino a quando non hanno raggiunto un colore biondo chiaro - non lasciare che il bleach comporti luci rosse o arancioni.


    Controllare il colore effettivo delle luci sfregando il prodotto alla fine di una delle sezioni piccole per determinare se è abbastanza chiaro. In caso contrario, lasciar agire per altri dieci minuti e ricontrollare. Il prodotto richiede solitamente circa un'ora per sbiancare completamente i capelli, a seconda dello spessore e del pigmento del filato.

  5. Fai una doccia e lavati i capelli come indicato sulla candeggina, asciugandola bene con un asciugacapelli. I capelli appariranno molto radicali in termini di colori contrastanti, ma ricorda che hai ancora bisogno di colorare le luci.

  6. Applicare una lucentezza semipermanente di una luce marrone chiaro o biondo scuro in tutta la testa. Una volta che il colore dei capelli è scuro, questo non influenzerà la colorazione naturale, ma depositerà i pigmenti sui fili recentemente sbiancati, dando loro una tonalità dorata scura.

  7. Risciacquare il prodotto dopo il tempo consigliato, di solito 25 minuti.


  8. Utilizzare uno shampoo per il trattamento del colore per evitare che le luci si secchino dopo molti lavaggi o un'esposizione solare costante.

Cosa ti serve

  • Pettine largo
  • Kit per fare luci a casa
  • Asciugacapelli
  • Lucentezza capillare semipermanente (marrone chiaro o biondo scuro)
  • Shampoo per il trattamento del colore