Contenuto
- Riavvia il tuo computer
- Autorizzazioni di riparazione
- Controlla le impostazioni del volume sulla tastiera
- Pulire il connettore dell'auricolare
Cambiare il volume del tuo Mac è solitamente semplice come premere un tasto sulla tastiera, ma a volte il computer può subire un errore e rimanere bloccato a un determinato livello di volume. Questo potrebbe essere il risultato di un errore temporaneo, di un permesso errato o di un cambiamento nella configurazione della tastiera, ma tutti questi problemi possono essere corretti.
Il suono del mio Mac è bloccato in modalità silenziosa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Riavvia il tuo computer
In genere un arresto temporaneo di piccole e medie dimensioni può essere riparato disconnettendosi e accedendo al computer o riavviandosi. È molto probabile che quest'ultimo processo risolva la maggior parte dei problemi poiché arresta tutti i processi e li riavvia.
Autorizzazioni di riparazione
Le azioni del tuo computer sono definite dalle tue autorizzazioni; se sono sbagliati, possono causare malfunzionamenti di alcune parti. Fortunatamente, Mac OS ha un'utilità integrata progettata per riparare tali permessi. Aprire le utility di dico facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento nell'angolo in alto a destra dello schermo e digitando "Disk Utilities" nel campo di ricerca che appare. Seleziona "Macintosh HD" nella barra laterale di sinistra e fai clic su "Ripara permessi del disco". Al termine del processo, riavvia il computer.
Controlla le impostazioni del volume sulla tastiera
Se le tue preferenze della tastiera sono regolate in un modo, non sarai in grado di usarlo per modificare il volume del tuo computer. Apri "Preferenze di Sistema" dal menu Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, fai clic su "Tastiera", quindi assicurati che la prima casella sotto la scheda "Tastiera" non sia selezionata. Questo assicurerà che i tuoi tasti F ("F1", "F2" ecc.) Usino le loro funzioni predefinite, con il controllo del volume tra di loro.
Pulire il connettore dell'auricolare
Il jack dell'auricolare sul tuo Mac ti consente di collegare altoparlanti, cuffie o altre periferiche esterne per dirigere l'audio. Se il connettore è sporco, è possibile che il computer pensi che sia collegato qualcosa, con il risultato di bloccare l'uscita del suono. Pulire il connettore con una bomboletta di aria compressa o provare a collegare e scollegare immediatamente una spina.