Come non ferire le ginocchia su una ellittica

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come Costruire un Programma d’ Allenamento
Video: Come Costruire un Programma d’ Allenamento

Contenuto

I trainer ellittici sono comunemente raccomandati per le persone che soffrono di dolore al ginocchio o sono suscettibili a tali dolori. Gli esercizi ellittici sono tra quelli raccomandati per le persone con problemi al ginocchio, tra cui la sindrome del dolore al ginocchio e la sindrome della banda ileotibiale. Ma se hai ferite al ginocchio, dovresti fare attenzione quando usi un ellittico. Se non hai problemi con queste parti del corpo, il dispositivo può aiutarti a mantenere queste articolazioni in forma.


indicazioni

Le ginocchia sono articolazioni con le quali dobbiamo esercitare cautela durante l'esercizio (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

    indicazioni

  1. Se senti dolore alle ginocchia, parla con il medico. Per un infortunio o per qualsiasi altro problema al ginocchio, il riposo dovrebbe essere un'opzione più appropriata rispetto all'esercizio su un'ellittica. Se il medico ti rilascia per l'allenamento, dovrebbe consigliare antinfiammatori per ridurre il dolore, ortesi per le scarpe o terapia fisica per aiutare ad alleviare o prevenire il dolore.

  2. Scegli il modello giusto del dispositivo. Se senti dolore mentre usi un ellittico in palestra, prova un modello diverso che non tocchi le ginocchia. Su alcune ellittiche, la distanza tra i pedali o la larghezza dell'anca potrebbe non essere l'ideale. Una larghezza molto grande o molto piccola stresserà le ginocchia, i fianchi e la schiena. Se è possibile regolare l'inclinazione del dispositivo, la variazione dell'intensità può modificare lo stress nel ginocchio.


  3. Prova a variare la posizione del tallone. Se senti dolore mentre tieni il tallone fissato al pedale, sollevandolo leggermente potresti farti rotolare sopra la pianta del piede e diminuire lo stress al ginocchio. Viceversa, se senti dolore al ginocchio con il tallone sollevato, tenerlo fisso sul pedale può aiutare cambiando il meccanismo del corpo e allineando il ginocchio.

  4. Evita di allungare completamente le gambe. Questa regola si applica agli esercizi di ciclismo e di salto e agli allenamenti ellittici. Le tue gambe non dovrebbero mai frenare.

  5. Evitare di esercitare per diversi giorni consecutivi. Se sei soggetto a lesioni da sforzo ripetitivo, come la sindrome della banda ileotibiale o la borsite ai fianchi, prenditi almeno un giorno libero tra l'allenamento con l'ellittico. Questo dovrebbe aiutare a evitare ferite irritanti. Se sei un corridore, dovresti evitare di correre e usare l'ellittico anche in giorni consecutivi.


  6. Ascolta il tuo corpo il giorno dopo l'allenamento. Se sei nuovo nell'uso dell'ellittico o stai utilizzando un modello diverso, potresti provare dolore alle ginocchia il giorno successivo. Devono essere temporanei. Ma se persistono, questo non è normale, e dovresti consultare il tuo medico per apportare modifiche.