Contenuto
Gli alberi di betulla e faggio crescono in molte aree uguali e di solito prosperano nello stesso tipo di clima. Tuttavia, i due legni sono diversi l'uno dall'altro e hanno molte caratteristiche e usi individuali. Entrambi sono usati commercialmente ea casa.
Betulla e faggio sono due specie considerate molto utili (immagine di dettaglio albero di betulla da Stephen Orsillo da Fotolia.com)
betulla
La betulla è un albero flessibile il cui legno è noto per la sua resistenza agli urti. Si trova nel nord e nel nord-est degli Stati Uniti e del Canada. Il legno è giallastro e pesante. Gli alberi sono facilmente identificabili dal tronco bianco e solitamente si staccano. Crescono nei climi più temperati, ma fanno meglio nelle zone climatiche con le quattro stagioni ben definite.
faggio
Le foreste di faggi crescono negli Stati Uniti nordorientali e in Canada, in fitte foreste, lungo i confini. Il legno del faggio è pallido e solitamente non viene utilizzato per la produzione di mobili, perché si espande e si contrae in condizioni umide. Il faggio è considerato un legno duro ed è molto usato come legna da ardere. È un albero ornamentale popolare per il colore e la forma che ha.
usi
Il legno di faggio viene solitamente usato come legna da ardere per cucinare e fumare. Viene anche utilizzato per realizzare giunti che collegano i giunti dei mobili. La betulla è anche considerata buona per fare il legno perché ha molti oli. Il tronco di questo albero è flessibile e impermeabile, quindi la betulla è stata usata come una delle prime pergamene.
forza
Il legno di faggio non ha la resistenza e la resistenza all'umidità necessarie per rendere i mobili buoni o altri oggetti in legno soggetti ad alta esposizione all'umidità. Il legno di betulla ha una maggiore resistenza all'umidità rispetto al faggio e rende mobili leggermente migliori, sebbene il legno sia morbido. La trama dei due legni consente semplici lavori di falegnameria ed è ideale per intagli e altri usi domestici, come i pavimenti interni.
Vita utile
I boschi di faggio e betulla hanno praticamente la stessa durata di conservazione se vengono curati e tenuti lontani dall'umidità. La betulla ha una durata media di circa 25 anni, così come il faggio; ma se è ben conservato, il faggio può durare molto più a lungo.