Che tipo di legno hai bisogno per costruire un letto vegetale?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
How to Start a No Dig Bed and Compost Differences
Video: How to Start a No Dig Bed and Compost Differences

Contenuto

È essenziale scegliere un legno resistente agli insetti e resistente all'umidità per costruire aiuole e vasi per evitare che marciscano e rovinino in soli uno o due anni di utilizzo. I legni con resistenza naturale agli insetti e all'umidità includono cedro e mogano oltre al compensato.


I vasi per piante dovrebbero essere fatti da legno robusto (Valerie Everett)

Scelte

I tipi di compensato tendono a ridursi nel tempo e non assorbono bene la vernice o la vernice finché non sono asciutti poiché vengono venduti prima che si secchino completamente. Se lasciato scoperto, il suo colore diventa grigio argenteo. Il mogano è il legno naturale più duro e assorbe bene la vernice, ma alcune vernici non aderiscono bene e si staccano in pochi anni. Il cedro assimila bene il legno e la vernice e durerà a lungo con la manutenzione.

funzione

Scegli il tipo di compensato se non hai bisogno di usare vernice o vernice, o se la manutenzione è improbabile. Combina strutture preesistenti come i lati della casa o un balcone con mogano o cedro. Questi tipi di legno richiedono manutenzione, ma anche senza cura dureranno per diversi anni.


aspetto

Il pino giallo meridionale è un legno nodoso solitamente pressato per resistere all'umidità. I nodi di legno e il loro naturale sbiadimento aumentano la loro bellezza nel tempo senza la preoccupazione di umidità o marcire. Un buon cedro avrà pochi nodi, se ce ne sono, e avrà una colorazione leggermente rossa o bronzo. Alcuni tronchi di cedro sono lasciati non lucidati per dare un aspetto rustico. Il mogano può avere piccoli nodi, ma non molti. Il legno è morbido, leggero e morbido al tatto, simile al cedro, ma ha un tono rosso scuro e corposo.

considerazioni

Costruisci letti di piante con uno di questi tre tipi di legno. Scegli in base all'aspetto che desideri e al grado di manutenzione che verrà eseguito. Il cedro e il mogano sono belli se verniciati, ma il legno deve essere sigillato ogni due anni al minimo. I ceppi di legno pressati di solito hanno diversi nodi, come il pino. Una volta invecchiati, possono sembrare molto carini. Coprire un'aiuola o una pianta in legno fatta di robusti sacchetti di plastica prima di riempirli di terra li farà durare più a lungo. Passa un preservativo di legno dentro e fuori dal letto per aiutare a prolungare la vita dell'oggetto. Le applicazioni annuali di un sigillante per legno dovrebbero anche aumentare la durata di conservazione dei letti.


benefici

Usa questi tipi di legno per costruire aiuole che dureranno per anni se sono costruite e mantenute correttamente. Con uno strato di sigillante ogni anno, il cedro e il mogano possono durare 20 anni o più. Il tipo di compensato può durare una vita. Il legno è una risorsa rinnovabile e con una corretta gestione, è ecologicamente sostenibile.