Come magnetizzare il metallo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Magnetizzare Metalli , Come Fare un MAGNETE 🧲 - Esperimento 5  / 14
Video: Magnetizzare Metalli , Come Fare un MAGNETE 🧲 - Esperimento 5 / 14

Contenuto

Un magnete è un'anomalia scientifica legale. L'attrazione magnetica è causata dalle particelle atomiche positive e negative di un oggetto che si allineano tutte insieme. Quando le particelle negative e positive si trovano sul lato designato, diventano polarizzate. Ciò crea un'attrazione perché il negativo attrae il positivo. I magneti non sono solo divertenti, sono anche utili. In effetti, molti cacciaviti e strumenti sono magnetizzati per aiutare a raccogliere le viti e le unghie in punti difficili da raggiungere.


indicazioni

Un magnete può generare diversi effetti interessanti (Immagine del magnetismo di Claude Wangen da Fotolia.com)
  1. Sfrega il metallo che vuoi magnetizzare in una sola direzione sul magnete esistente. Questo è il modo più veloce per magnetizzare il metallo. Ciò fa sì che il metallo non magnetizzato si polarizzi e diventi un magnete. Attrazione e forza, tuttavia, non sono molto forti e diminuiscono nel tempo.

  2. Prendi due pezzi di filo di rame per un magnete più forte e più permanente. Un magnete più forte e più permanente è l'elettromagnete. Finché si mantiene l'elettromagnete collegato a una fonte di energia, la forza non diminuirà mai.

  3. Avvolgere il filo di rame attorno all'unghia metallica. Il filo dovrebbe avvolgere saldamente lo stelo dalla punta e avvolgere l'unghia fino all'altra estremità. Dovresti avere abbastanza filo per avere almeno qualche centimetro a sinistra dopo averlo avvolto intorno all'unghia.


  4. Preparare una batteria da 9 volt e avvolgere l'estremità libera di ciascun filo attorno ai terminali della batteria. Ogni filo dovrebbe essere avvolto attorno a uno dei terminali. I terminali sono i piccoli cerchi metallici rotondi in rilievo all'estremità di una batteria da 9 volt.

  5. Usa l'unghia per attirare i metalli. Ora è un elettromagnete. Una volta che i fili sono avvolti attorno ai terminali della batteria, il tuo elettromagnete dovrebbe funzionare.Ora puoi usarlo per raccogliere oggetti, o anche sfregare contro altri metalli per magnetizzarli.

suggerimenti

  • Se hai problemi con il tuo elettromagnete, prova a stringere la bobina di rame intorno all'unghia o cambiare le unghie. A volte un chiodo molto arrugginito abbassa la forza elettromagnetica.

avvertimento

  • Tenere i piccoli magneti fuori dalla portata dei bambini. Possono essere dannosi o addirittura causare la morte se vengono ingeriti.

Cosa ti serve

  • magnete
  • Chiodo di metallo
  • Batteria da 9 volt
  • Filo di rame