I più grandi errori quando si cerca di produrre cibi sani

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
I più grandi errori quando si cerca di produrre cibi sani - Articoli
I più grandi errori quando si cerca di produrre cibi sani - Articoli

Contenuto

introduzione

L'hai già sentito prima: se vuoi un cibo veramente sano, cucinalo tu stesso! Ma è molto comune cercare di fare un pasto nutriente e poi scoprire che sei stato vittima di uno dei tanti bug di una cucina sana. Evitare di danneggiare mangiare sano imparando gli otto errori comuni della cucina.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Metti l'olio d'oliva nell'acqua dell'impasto

Potresti aver sentito dire che mettere l'olio nell'acqua impedisce alla pasta di attaccarsi al fondo della padella. Questo è lontano dal vero. Il fatto è che l'olio nell'acqua ostacola l'aderenza della salsa, rimuove alcuni nutrienti dall'impasto e aggiunge calorie inutili al tuo pasto. Invece, mantenere l'acqua in ebollizione costante, in modo che la pasta sia sempre in movimento e mescolare frequentemente.

George Doyle / Valueline / Getty Images

Cucinare verdure e verdure

Potresti pensare che bollire l'ortaggio sia il modo più semplice e veloce per prepararlo, ma resisti alla tentazione di andare nel modo più semplice. Quando le verdure sono cotte, gran parte dei suoi nutrienti - come vitamine e proteine ​​- vengono eliminati. Invece, prova a usare una padella speciale per verdure o grigliare per preservare il sapore e il valore nutrizionale.


Pixland / Pixland / Getty Images

Abbinamento di grassi e calorie

È bene optare per l'olio d'oliva al posto del burro durante la cottura. Il burro o la margarina hanno grassi nocivi. E l'olio, grasso insaturo. Ma una cosa è grassa, e un'altra cosa, calorie! L'olio d'oliva e il burro hanno una quantità simile di calorie. Non compensare eccessivamente quando si utilizza olio d'oliva sano durante la cottura.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Peeling di frutta e verdura

Potresti essere abituato a sbucciare frutta e verdura prima di mangiare, ma devi resistere a quell'urgenza. Molti frutti e verdure contengono sostanze nutritive, come le vitamine A e C, ben al di sotto della buccia. Dovresti mangiare il più possibile questa parte di frutta e verdura per ottenere i benefici che forniscono.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Risparmio di gusto

Molte persone pensano che un pasto nutriente debba essere insipido e semplice, ma non è vero. Mangiare cibi non aromatizzati renderà il tuo mangiare sano come punizione. E probabilmente ti sentirai come mangiare qualche cibo sano e gustoso. Invece, dare cibi con spezie come basilico e peperoncino che accelera il metabolismo.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

Cibo troppo cotto

Questo è particolarmente importante quando si tratta di verdure in quanto sono uno dei cibi più facili da bruciare. Quando li mangi troppo, accadono due cose: diventano poco appetitose e perdono molto valore nutrizionale. Durante la cottura, fare attenzione alle verdure per assicurarsi che non perdano colore e cuocere solo per pochi minuti.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Cucinare con salsa pesante

Non rovinare un cibo vegetariano delizioso e nutriente aggiungendo troppo teriyaki o salsa di soia, che sono un sacco di calorie inutili. Usa la salsa abbastanza per aromatizzare il piatto e fare lo stesso quando si tratta di insalate. Quando possibile, utilizzare sughi a basso contenuto calorico, sodio e contenuto di grassi per cucinare.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Mangia sempre lo stesso

Qualunque sia il cibo, mangiare gli stessi cibi è il modo più veloce per stancarsi di loro. Evita di perdere la motivazione di un'alimentazione sana cambiando costantemente i cibi che cucini. Usa ingredienti diversi ad ogni pasto, prova diversi metodi di preparazione e crea le tue ricette!