Contenuto
- Insonnia e suoi tipi
- Cause di insonnia
- Insonnia dovuta a carenza di magnesio
- Assunzione giornaliera di malato di magnesio
- Attenzione quando si assume il magnesio malato
L'insonnia colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È una malattia ricorrente tra molti uomini e donne. Questo problema raggiunge molte più persone di sesso femminile. In realtà, sembrano essere predisposti all'insonnia. Questa è anche la causa principale della depressione tra le persone. Recenti studi hanno dimostrato che la maggior parte dei tipi di insonnia può essere ridotta con l'aiuto del magnesio malato.
L'insonnia è l'incapacità di dormire (immagine del pigiama soiré e 17 di Nathalie P da Fotolia.com)
Insonnia e suoi tipi
L'insonnia è l'incapacità di dormire tutta la notte, influenzando l'attività diurna. Può essere di diversi tipi: transitorio, che dura solo una settimana; quello acuto, che può durare alcune settimane; e la cronaca, che rimane per più di un mese. Un transitorio non è qualcosa di cui preoccuparsi. Lo stress che lo causa. Anche l'insonnia acuta non è molto grave, ma il tipo cronico è una seria preoccupazione.
Cause di insonnia
L'insonnia può anche essere il sintomo di un problema più profondo. Se trovi difficile addormentarti, probabilmente è a causa di problemi di ansia. Se ti svegli nel bel mezzo del sonno, questa insonnia può essere dovuta a ricordi dolorosi o ad alcune condizioni mediche di base. Se ti svegli regolarmente molto presto ed è difficile superare la giornata, allora può essere un sintomo di depressione clinica.
Insonnia dovuta a carenza di magnesio
Gli studi dimostrano che la carenza di magnesio è una delle principali cause di insonnia, e anche se non vi è tale carenza, prendere il malato di magnesio come supplemento giornaliero può ridurre l'insorgere di questo problema. Il magnesio è anche noto per aiutare in altre attività del corpo ed è usato per combattere la depressione. Se l'insonnia è a causa della depressione, prendere il magnesio malato è una buona soluzione. È il trattamento più noto per entrambe le malattie insieme.
Assunzione giornaliera di malato di magnesio
La dose raccomandata nella dieta giornaliera è di circa 400 mg, anche se l'assunzione di più non è dannosa. Tuttavia, quando si utilizzano supplementi di magnesio, l'assunzione giornaliera dovrebbe idealmente essere inferiore a 350 mg. L'ingestione di malato di magnesio oltre questo limite dovrebbe essere effettuata solo con l'approvazione di un medico. Se un tale integratore non produce risultati soddisfacenti, cerca di ridurre il calcio nella tua dieta quotidiana.
Attenzione quando si assume il magnesio malato
Sebbene l'uso del magnesio malato non richieda una prescrizione, è consigliabile parlare con un medico. Quando si prende il magnesio, è importante mantenere un controllo sull'assunzione di calcio. Questo è un noto inibitore dei recettori del magnesio nel corpo e quindi ridurrà l'efficacia del malato.