Cos'è un punto sul polmone?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cos'è un punto sul polmone? - Articoli
Cos'è un punto sul polmone? - Articoli

Contenuto

Parte di un piano di salute include radiografie periodiche del torace per controllare i polmoni. A volte un "punto" appare in questi esami. Può essere canceroso o benigno, il che significa che non è dannoso. Se una persona ha questo punto sul polmone, è necessario eseguire ulteriori test per determinare cosa significa.


identificazione

Un nodulo polmonare è un altro nome per il punto che appare nel polmone. Se ha un diametro inferiore a tre centimetri, è chiamato spot. Se è più grande, diventa una massa. I noduli polmonari sono rotondi o ovali.

fatti

I noduli polmonari o le macchie polmonari non causano dolore al paziente. Sono facilmente visibili quando un medico esegue una radiografia, ma non sono così facili da diagnosticare.

tipi

Macchie o noduli polmonari possono essere benigni o cancerogeni. Se un nodulo è benigno, il paziente non deve fare nulla perché potrebbe essersi formato a causa di un'infezione già guarita nei polmoni. Proprio come le cortecce si formano sulle ferite della pelle, si forma un nodulo o una macchia polmonare su una ferita nell'organo. Il tuo medico ha bisogno di trattare le macchie di cancro il più rapidamente possibile per ottenere il miglior risultato.


senso

Noduli o cerotti polmonari benigni non hanno alcun effetto sulla persona a meno che non cambino di dimensioni o colore, ma dovrebbero essere monitorati su raggi X regolari per determinare se questi cambiamenti avvengono o meno. Se non si verificano, non è necessario nessun altro atteggiamento. Se il punto è canceroso, il medico prescriverà un trattamento che deve essere seguito dal paziente.

avvertimento

Una semplice radiografia del torace rileva facilmente un punto sul polmone. La diagnosi precoce del nodulo polmonare può portare alla scoperta di un cancro. In questa fase, non ci sono sintomi della malattia o altri segni. Ottenere una radiografia del torace è l'unico modo per sapere se esiste un punto ed è il primo passo nel trattamento di un nodulo polmonare. Molte persone non ricevono i raggi X come parte del controllo annuale, ma se un paziente è un fumatore o ha altri fattori di rischio per il cancro, dovrebbero prendere in considerazione l'esame annuale.