Contenuto
La chirurgia della cistifellea viene eseguita per rimuovere la cistifellea a causa di calcoli o infiammazioni. L'intervento chirurgico porta sollievo ai pazienti che soffrono di frequenti attacchi alla vescica, ma potrebbero esserci alcuni problemi imbarazzanti dopo la procedura, come il gas. Anche se non tutti passano attraverso un aumento del dolore al gas dopo l'intervento chirurgico, quelli che passano possono trovare sollievo dal trattamento.
Valuta la tua dieta
Gli alimenti che mangi contribuiscono a gas e dolori di gonfiore. Tieni un diario alimentare di tutto ciò che mangi e inizierai a vedere i modelli negli alimenti che vengono consumati e quando senti dolore al gas. Elimina gli alimenti che sembrano causare gas, un alimento alla volta. Prenditi il tempo necessario con la dieta di eliminazione per assicurarti di identificare gli alimenti giusti per il dolore gassoso.
Una dieta ideale dovrebbe contenere fibre, ma questo potrebbe essere alla base del problema del gas. Consumare piccole porzioni di cibi ricchi di fibre ogni volta per ottenere la fibra di cui hai bisogno ed evitare il dolore al gas. I latticini possono anche causare questo se sei intollerante al lattosio. Prestare particolare attenzione al modo in cui questi alimenti influenzano questa condizione. Alcuni pazienti sviluppano intolleranza alimentare dopo l'intervento chirurgico alla cistifellea, anche se non hanno avuto alcun problema prima della procedura.
Farmaci da banco
È possibile utilizzare i farmaci per sbarazzarsi di gonfiore e dolore del gas mentre si verificano i sintomi. Questi farmaci sono disponibili senza prescrizione medica presso la maggior parte delle farmacie. Agiscono rapidamente per alleviare i sintomi.
I farmaci sono anche disponibili per l'uso prima di mangiare cibi che possono causare problemi. Usa questi farmaci quando vai a cena. A meno che tu non conosca tutti gli ingredienti usati in una ricetta quando mangi fuori, puoi inavvertitamente mangiare qualcosa che causa dolore al gas.
Trattamento a base di erbe
Prova i rimedi naturali per trattare il dolore gassoso. Il tè alla menta può aiutare con il dolore ed è usato per i disturbi digestivi nella fitoterapia. È interessante notare che la menta piperita può aiutare ad alleviare il dolore di un attacco di cistifellea prima dell'intervento chirurgico.
La cannella aggiunta al cibo può aiutare nella digestione dopo l'attacco della cistifellea. È facilmente aggiunto a diversi piatti dolci. Usa il tè alla cannella come rimedio lenitivo per il problema digestivo.
Lo zenzero è un'erba nota per i problemi digestivi. Mantenerne un po 'a portata di mano per il trattamento della nausea e del dolore gassoso.