Modi divertenti per imparare la matematica del primo grado

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
"La classe" - Prima Lezione di MATEMATICA del 4/03/2015
Video: "La classe" - Prima Lezione di MATEMATICA del 4/03/2015

Contenuto

Gli studenti di Grade 1 dovrebbero imparare alcune basi matematiche come parte del curriculum accademico standardizzato. Tuttavia, la matematica non è sempre la materia più interessante da insegnare agli studenti in prima elementare. Puoi rendere la tua lezione di matematica più stimolante e coinvolgente trasformando il materiale del curriculum in giochi educativi e attività. Incoraggiando i giovani studenti, presteranno attenzione e diventeranno più interessati alla matematica.


Crea divertenti modi per insegnare matematica agli studenti del primo anno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Il gioco della palla rimbalza con la matematica

Le attività fisiche sono un modo efficace e divertente per i giovani studenti di apprendere la matematica di base.Il gioco della palla rimbalzante è uno di quelli che possono essere giocati in classe o all'aperto nel cortile della scuola. Incorporare la lezione di matematica nel gioco. Inizia chiedendo ai tuoi studenti di stare in circolo mentre si tiene la palla. Spiega che tipo di argomento impareranno, come addizione, sottrazione o conteggio, numeri pari o dispari. Se si desidera utilizzare la somma nel gioco, iniziare facendo rimbalzare la palla per uno studente. Mentre sta bruciando, dì "1 + 1 = 2" ad alta voce. Lo studente che prende la palla deve lanciare la palla a un altro studente dicendo "2 + 2 = 4", e così via.


Sistema monetario

Un modo interessante per insegnare ai tuoi studenti di primo grado sulla matematica del denaro è creare un sistema monetario nella tua classe. Ogni volta che uno studente dà una risposta giusta o fa qualcosa di eccezionale nella stanza, invece di dargli una stella d'oro, dai un pezzo di denaro per la menzogna, come una vera banconota fatta di cartoncino. Gli studenti dovrebbero mantenere la bugia e accumularla. Una volta al mese, allestisci un piccolo negozio nella tua classe, dove gli studenti usano i loro soldi per comprare le cose che hai portato. Metti diversi prezzi su oggetti come un penny per un pezzo di chewing gum o un dollaro per un piccolo pacchetto di pastelli. Sposta il sistema monetario in un corso di formazione su come funziona la matematica dei soldi, come contare i cambiamenti e condurre le transazioni.

Giochi con dati

Giocare con i dati è un approccio divertente all'apprendimento della matematica e i giochi che puoi creare con i dati sono semplici da capire. Un modo divertente per gli studenti di apprendere dai dati è quello di riunire gruppi da due a quattro figli e dare a ciascuno una coppia di dati. Se stai insegnando la somma, ogni persona deve giocare i dadi e aggiungere i numeri al loro interno. Qualcuno della squadra dovrebbe prendere nota del risultato di ciascuno. Poi la prossima persona tira i dadi e aggiunge i due numeri. Dopo diversi round, vince la persona con la somma più alta. Questo gioco può anche essere giocato per insegnare la moltiplicazione.


Giochi per computer

A molti alunni della prima elementare piace giocare sul proprio computer, quindi cerca giochi online gratuiti per creare modi interessanti e stimolanti per gli studenti di imparare la matematica. Porta i tuoi studenti al laboratorio informatico e metti il ​​sito del gioco sui computer. Dì agli studenti di giocare e alzare la mano quando hanno finito. Lascia che altri giochi preparati per questi studenti passino loro velocemente. Gli insegnanti possono trovare giochi su FunBrain.com, come il gioco della vecchia scuola, per materie matematiche facili e difficili.