Contenuto
Le scuole domenicali insegnano i versetti della Bibbia ai bambini in modo che possano avere con loro la Parola di Dio in ogni momento. Le situazioni possono sorgere nella scuola o nel parco giochi dove i bambini possono ricordare la verità e le istruzioni dai versetti della Bibbia che hanno appreso. Hanno la capacità di memorizzare e imparare velocemente. Genitori e insegnanti possono aiutarli a imparare la Parola di Dio con attività di apprendimento interessanti e stimolanti.
Impara i versetti della Bibbia per aiutare nella vita (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
alfabeto
I bambini nella scuola elementare migliorano le loro capacità di lettura mentre imparano i versetti della Bibbia. Possono trovare un verso che inizia con ogni lettera dell'alfabeto. I genitori o gli insegnanti della scuola domenicale possono istruire i bambini a mettere l'alfabeto dalla A alla Z in un taccuino: una volta trovato un verso che inizia con la lettera A, scrivono sulla prima pagina e decorano. La prossima pagina del quaderno è la lettera B e così via. Ogni giorno i bambini dovrebbero memorizzare i versi che hanno trovato. I genitori possono chiedere ai bambini versi di qualsiasi lettera dell'alfabeto.
Gioco di memoria
Il gioco di memoria richiede diversi indici. Una singola parola da un verso della Bibbia è scritta su ogni lettera e posta di fronte a un tavolo. Le carte possono anche essere posizionate sul pavimento per avere più spazio. L'obiettivo è che gli studenti consegnino una carta alla volta nell'ordine corretto dell'intero verso. Questo può richiedere diversi tentativi mentre i bambini cercano di memorizzare dove si trovano le carte. Se un bambino gira tre parole corrette consecutive, ma il quarto è sbagliato, perde un round. Le carte vengono girate e il prossimo bambino ha una possibilità. Se il gioco è molto difficile, puoi formare squadre o gruppi per giocare l'uno contro l'altro.
mestieri
Craft aiuta i bambini a mettere in un quadro il concetto appreso. Gli insegnanti della scuola domenicale possono incoraggiare i bambini a creare un'arte per storie bibliche specifiche. Quindi i bambini memorizzano un verso della Bibbia associato alla storia. Ad esempio, per la storia dell'arca di Noè, i bambini possono lavorare in gruppi per costruire un'arca di bastoncini di ghiaccioli. Una sfida più grande sarebbe giudicare quale arca potrebbe galleggiare nell'acqua in uno stagno o in uno stagno. Dopo aver completato i forzieri, esercitati a memorizzare un verso come il contratto arcobaleno di Dio trovato in Genesi 9:12.
Balloon Racing
Un singolo verso della Bibbia è scritto o stampato su due pezzi di carta separati. L'host del gioco taglia ogni foglio in piccoli pezzi con una o due parole in ogni pezzo. Dopo aver mischiato i piccoli pezzi di carta, l'insegnante o il genitore piazza i fogli con ciascun verso in un palloncino appassito. I bambini sono divisi in due squadre. Il gruppo sceglie un capitano della squadra che correrà dall'altra parte della stanza, riempirà il pallone e lo legherà. Il resto dei membri del team si uniranno a lui e tenteranno di far saltare il pallone. Una volta che il pallone è scoppiato e tutti i pezzi di carta cadono, il gruppo dovrebbe mettere in ordine il verso della Bibbia. Vince la prima squadra ad organizzare il tuo verso.