Modi divertenti e interattivi per imparare aggettivi e avverbi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Cosa fare per imparare parole nuove in italiano (ita audio + subtitles)
Video: Cosa fare per imparare parole nuove in italiano (ita audio + subtitles)

Contenuto

Invece di studiare semplicemente aggettivi e avverbi usando la lettura, porta queste lezioni di parole nella vita reale coinvolgendo gli studenti in giochi e attività interattive. Quindi, gli studenti possono guardare, ascoltare e vedere l'impatto che queste componenti hanno sul significato delle frasi. Dai giochi di indovinare alle illustrazioni creative, fai in modo che gli studenti comprendano meglio gli usi dell'aggettivo e dell'avverbio.


Le attività interattive forniscono una comprensione più profonda delle classi di parole (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

Lightning Adverb

Chiedi a due studenti volontari di lasciare l'aula. Nel corridoio, dovrebbero scegliere segretamente un avverbio che descriva come verrà intrapresa un'azione, come "rapidamente", "tranquillamente" o "senza problemi". La classe sceglierà i verbi che i due studenti dovranno eseguire come l'avverbio scelto in modo che la classe possa indovinare. Chiama gli studenti in classe e dirigi la classe per chiedere ai volontari di fare il mimo usando il verbo richiesto e secondo l'avverbio scelto. I colleghi possono alzare la mano quando indovina l'avverbio, e lo studente il cui avverbio è correttamente indovinato sarà il vincitore e concorrerà contro un nuovo volontario. Il gioco continua con il vincitore del round precedente e un nuovo volontario, che andrà nel corridoio per scegliere un altro avverbio.


Gli studenti si divertono a indovinare gli avverbi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Dizionario di figure con avverbi

In piccoli quadrati di carta o in un quaderno, scrivi un avverbio per carta, come "stranamente", "normalmente", "rapidamente" e "segretamente". Uno studente inizia il gioco andando nella parte anteriore della stanza e disegnando un'immagine di una figura che svolge un'attività secondo l'avverbio; non può parlare, agire o emettere suoni. Il primo studente a indovinare correttamente l'avverbio sarà il prossimo artista avverbio.

Gli studenti hanno usato un avverbio illustrato nella tabella (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Catalogo di giocattoli per parchi giochi

L'ufficio scolastico dovrebbe avere un catalogo di giocattoli del parco dei divertimenti che puoi chiedere di mostrare alla classe. Leggi alcuni paragrafi che descrivono i vari pezzi di giocattoli disponibili per l'acquisto e identifica e elenca gli aggettivi usati. Dividi la classe in squadre e consegna a ciascun gruppo un foglio di carta bianco piegato a metà, come una pagina in un catalogo. Chiedere agli studenti di disegnare il miglior giocattolo che possano immaginare. Ogni illustrazione dovrebbe includere un breve paragrafo, con aggettivi descrittivi e creativi, per convincere i clienti ad acquistare questo oggetto. Chiedi agli studenti di scambiarsi e leggere i rispettivi cataloghi. Evidenzia per l'intera classe i migliori paragrafi scritti.


Gli aggettivi gioiosi possono descrivere un cursore disponibile per l'acquisto (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Scatola di aggettivi

Metti due scatole vuote davanti alla classe, una con l'etichetta "nomi" e un'altra "aggettivi". Nella casella del nome posizionare 30 quadratini di carta bianca o biglietti di nota con un nome scritto su ognuno di essi, e fare lo stesso per la casella degli aggettivi, scrivendo un aggettivo su ogni carta. Utilizza aggettivi creativi e insoliti come "enorme", "dentifricio" o "puzzolente". Gli studenti devono prendere un nome e una carta aggettivi dalle scatole e disegnare un disegno che rappresenti i due elementi. Quando ogni studente ha completato il disegno, si riunisce in cerchio e chiede a ciascuna persona di dire quale sia il loro nome e aggettivo.

Una pila di nomi e aggettivi può formare un gioco educativo efficiente (NA / AbleStock.com / Getty Images)