Semplici modi per realizzare punte quadrate su fodere per cuscino

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Fodera per cuscino con cerniera - tutorial per principianti
Video: Fodera per cuscino con cerniera - tutorial per principianti

Contenuto

Le punte quadrate possono dare un aspetto gradevole ai cuscini fatti in casa. Ci sono molti modi semplici in cui puoi ottenere questo risultato: il tagliente inclinato richiede un semplice punto diagonale attraverso il punto d'angolo della copertina; i cuscinetti a forma di scatola hanno le loro punte quadrate da una striscia di tessuto che collega due pezzi rettangolari; e un cuscino ordinario ha una semplice forma di cuscino con angoli di 90 gradi a ciascuna estremità.


cuscini (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Consigli con il taglio inclinato

Le punte con taglio obliquo conferiscono alla punta del cuscino punte quadrate con cuciture verticali pulite. Indipendentemente dal fatto che tu abbia cucito la copertina o acquistato una stampa senza punte quadrate, dovrai prima capovolgerla. Assicurati che tutti i suggerimenti siano ben estratti, compresi quelli piccoli. Misurare lo spessore del cuscino. Misurare e segnare una linea lunga quanto lo spessore del cuscino in diagonale da un lato all'altro di ciascuna estremità. Cuci lungo queste linee. Ora quando STAPpi la copertura, avrai punte quadrate.

Cuscino a forma di scatola

Un cuscino a forma di scatola ha punte quadrate, ma sono più morbide e meno nitide rispetto a quelle oblique. Piuttosto che essere fatti semplicemente di due pezzi rettangolari cuciti insieme, questo cuscino ha un gore, cioè una lunga striscia di tessuto adesivo che è inserita tra i due pezzi rettangolari. Quando tutti i pezzi sono cuciti, creano una forma a scatola con punte quadrate. Il cuscino di solito include un tubo (noto anche come guardolo) che aiuta il cuscino a mantenere la sua forma. Quando ciascun rettangolo viene cucito delicatamente, il tubo passa tra i due pezzi. Mentre cuci quale sarà l'angolo, piega il tubo per renderlo leggermente rotondo. È difficile realizzare punte quadrate affilate su un cuscino di questo tipo, il tubo non si curva ad un angolo così chiuso.


Cuscino a filo di rasoio

Il modo più semplice per creare estremità quadrate su federe è cucire una copertina semplice. Questo metodo non funzionerà su un cuscino in stile scatola di tre pezzi. È preferibile utilizzare un cuscino in stile cuscino composto da due pezzi di tessuto rettangolare cuciti e riempiti, senza un gore che li collega. Il primo passo nella creazione di punte affilate è tagliare il margine di cucitura ad ogni estremità. Fai un taglio diagonale su ciascuna estremità, tagliando il tessuto in eccesso senza tagliare la cucitura. Quindi capovolgere il cappuccio e stirare le estremità. Questo li aiuterà a ritrovare la loro forma quadrata. Con uno spillo, afferrare delicatamente il tessuto da entrambe le estremità ed estrarlo in modo che non ci siano pieghe sotto la cucitura. Ora devono essere chiari quadrati.