Come fare un manichino di filo

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
COME FARE UN MANICHINO SU MISURA_Cosplayer at work
Video: COME FARE UN MANICHINO SU MISURA_Cosplayer at work

Contenuto

Se vuoi mostrare vestiti nella tua camera da letto o in una vetrina, usare un manichino a filo è un modo semplice. Crea la tua semplicità, semplicemente andando in un negozio di materiali da costruzione. I manichini metallici sono facilmente costruiti in varie forme, da un uomo grande a un bambino piccolo.


indicazioni

Scrivi le misure che vuoi per il manichino (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Misurare l'altezza, busto / tronco, distanza da spalla a spalla, lunghezza del braccio, vita, fianchi, gamba e distanza da spalla a punta della persona che è approssimativamente la dimensione desiderata per il manichino.

  2. Tagliare un pezzo di filo all'altezza desiderata più 15 cm e largo abbastanza da coprire la misura del busto più 10 cm. Fai un taglio verticale partendo dalla base centrale che è più grande della misura della gamba - questa misura sarà per le gambe.

  3. Girare le estremità del filo verso l'interno, formando un cilindro. Fai lo stesso nelle due aree per formare le gambe, separatamente.

  4. Piegare con cautela la parte superiore del cilindro grande con le dita, formando una testa, tenendo presente le misurate spalle-piedi. Modellare le spalle con la lunghezza della spalla.


  5. Metti la forma del tronco, della vita e dei fianchi usando le misure e tenendo presente la figura desiderata per il manichino.

  6. Posizionare un pezzo di filo largo 20 cm e la lunghezza della misura del braccio più 5 cm. Trasforma ciascun pezzo in un cilindro e modella le forme delle braccia. Attaccare le braccia al corpo del manichino usando il filo del fusibile.

  7. Analizza la forma del manichino e perfezionalo con le mani, piegando, sagomando e colando per produrre l'effetto desiderato.

  8. Posiziona il manichino su una base di legno (un pezzo di legno quadrato o rettangolare). Attaccare i fermacavi alla base del manichino e fissarli con il martello per fissarli alla base. Dipingi la base se lo desideri.

suggerimenti

  • Per un aspetto più umano, coprire la rete metallica con strati di cartapesta, usando strisce di carta velina o giornali in una colla fatta di acqua e farina. Aggiungi alcuni strati di carta a una figura snella, o continua a coprire il manichino per ottenere una figura più curvy. Dopo l'asciugatura, dipingila con i colori desiderati - con tonalità della pelle realistiche o con combinazioni di colori chiari.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Rete metallica di calibro 18
  • Tagliafili
  • Fusibile
  • martello
  • Clip di filo
  • Base di legno