Contenuto
Se vuoi mostrare vestiti nella tua camera da letto o in una vetrina, usare un manichino a filo è un modo semplice. Crea la tua semplicità, semplicemente andando in un negozio di materiali da costruzione. I manichini metallici sono facilmente costruiti in varie forme, da un uomo grande a un bambino piccolo.
indicazioni
Scrivi le misure che vuoi per il manichino (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)-
Misurare l'altezza, busto / tronco, distanza da spalla a spalla, lunghezza del braccio, vita, fianchi, gamba e distanza da spalla a punta della persona che è approssimativamente la dimensione desiderata per il manichino.
-
Tagliare un pezzo di filo all'altezza desiderata più 15 cm e largo abbastanza da coprire la misura del busto più 10 cm. Fai un taglio verticale partendo dalla base centrale che è più grande della misura della gamba - questa misura sarà per le gambe.
-
Girare le estremità del filo verso l'interno, formando un cilindro. Fai lo stesso nelle due aree per formare le gambe, separatamente.
-
Piegare con cautela la parte superiore del cilindro grande con le dita, formando una testa, tenendo presente le misurate spalle-piedi. Modellare le spalle con la lunghezza della spalla.
-
Metti la forma del tronco, della vita e dei fianchi usando le misure e tenendo presente la figura desiderata per il manichino.
-
Posizionare un pezzo di filo largo 20 cm e la lunghezza della misura del braccio più 5 cm. Trasforma ciascun pezzo in un cilindro e modella le forme delle braccia. Attaccare le braccia al corpo del manichino usando il filo del fusibile.
-
Analizza la forma del manichino e perfezionalo con le mani, piegando, sagomando e colando per produrre l'effetto desiderato.
-
Posiziona il manichino su una base di legno (un pezzo di legno quadrato o rettangolare). Attaccare i fermacavi alla base del manichino e fissarli con il martello per fissarli alla base. Dipingi la base se lo desideri.
suggerimenti
- Per un aspetto più umano, coprire la rete metallica con strati di cartapesta, usando strisce di carta velina o giornali in una colla fatta di acqua e farina. Aggiungi alcuni strati di carta a una figura snella, o continua a coprire il manichino per ottenere una figura più curvy. Dopo l'asciugatura, dipingila con i colori desiderati - con tonalità della pelle realistiche o con combinazioni di colori chiari.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Rete metallica di calibro 18
- Tagliafili
- Fusibile
- martello
- Clip di filo
- Base di legno