Come fare una mangiatoia per una culla

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Costruire una mangiatoia per presepe #28
Video: Costruire una mangiatoia per presepe #28

Contenuto

I presepi illustrano la nascita di Gesù e sono comunemente montati in case cristiane nel periodo natalizio. Le culle sono in genere costituite da un gruppo di bambole. Ognuno rappresenta qualcuno o qualcosa di importante nella storia del Natale, come membri della famiglia divina, angeli, re, pastori e animali. Spesso c'è anche la mangiatoia. Una mangiatoia è raffigurata come un contenitore simile a una grondaia usata per nutrire gli animali. Se la mangiatoia della tua culla è mancante o rotta, o anche se stai impostando il tuo scenario, fare una mangiatoia è un progetto semplice.


indicazioni

In una culla, il piccolo Gesù riposa in una mangiatoia (Ron Nickel / Design Pics / Valueline / Getty Images)
  1. Misura la lunghezza, l'ampiezza e lo spessore dell'immagine del bambino Gesù dalla sua mangiatoia e osserva le dimensioni.

  2. Crea un modello per la mangiatoia. Su un foglio di carta, disegna un rettangolo che è la lunghezza della tua figura più 2 centimetri e la larghezza del manichino più due centimetri. Etichetta questo rettangolo come "A". Questo rettangolo formerà i lati più lunghi della mangiatoia.

  3. Disegna un altro rettangolo. Questo rettangolo dovrebbe avere la stessa lunghezza della tua figura più 2 cm e la stessa larghezza del bambino Gesù. Questo rettangolo formerà la base della mangiatoia e dovrebbe essere etichettato come "B".


  4. Disegna un trapezio isoscele. Il lato più corto del trapezio sarà la base e dovrebbe avere la larghezza del burattino. Il lato più lungo opposto del trapezio dovrebbe avere la larghezza della figura più 2 cm. I lati non paralleli del trapezio dovrebbero avere lo spessore della figura più 2 cm.

  5. Taglia i modelli. Posiziona il legno di balsa sulla superficie di lavoro e ritaglia due rettangoli A, due trapezi e un rettangolo B con uno stilo.

  6. Incolla uno dei trapezi alla base della mangiatoia con un angolo di 90 gradi con una colla di legno. Tenere il trapezio in posizione per 30 secondi. Incolla due rettangoli alla base della mangiatoia e ai lati del trapezio. Incolla il trapezio finale sul posto.

  7. Pulire la colla in eccesso con un panno umido. Metti la mangiatoia sul fianco e lascia asciugare la colla.

  8. Dipingi o macchia la mangiatoia. Riempi la mangiatoia con la paglia e posiziona la tua immagine del piccolo Gesù nella sua nuova culla.


suggerimenti

  • Il righello può essere utilizzato per guidare lo stilo mentre tagli il legno di balsa.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • righello
  • forbici
  • Legno di balsa
  • stiletto
  • Inchiostro (opzionale)
  • Tintura (opzionale)