Come realizzare una coperta all'uncinetto per un divano

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare una coperta all'uncinetto per un divano - Articoli
Come realizzare una coperta all'uncinetto per un divano - Articoli

Contenuto

La coperta fatta con quadrati giganti all'uncinetto è forse il pezzo più facile da realizzare. Non devi misurare nulla, né preoccuparti della tensione del punto perché il lavoro è un quadrato unico. Inizia al centro e, quando è abbastanza grande, fermati. Lo schema del quadrato all'uncinetto consiste nella ripetizione di tre punti alti seguiti da alcune catene. Quindi, probabilmente dopo il primo o il secondo giro, hai già memorizzato la sequenza. Scegli un filo lavabile in lavatrice per una facile manutenzione.


indicazioni

Prepara una coperta veloce all'uncinetto per rilassarti o decorare (Getty Images)
  1. Crea sei catene e poi chiudi in cerchio con un punto molto basso sull'ultima catena dall'ago.

  2. Crea tre catene, quindi lavora due punti alti all'interno del cerchio. Le tre correnti iniziali corrispondono al primo punto più alto.

  3. Crea due catene, che formeranno il primo angolo del quadrato. Lavora tre punti alti all'interno del cerchio, due catene, quindi ripeti queste ultime due azioni altre due volte. Ci saranno quattro gruppi di tre punti alti.

  4. Fai un punto basso sulla terza catena di quelle tre iniziali. Fai un punto basso in cima ai prossimi due punti, in modo da finire nello spazio di due catene dell'angolo.

  5. Crea tre catene che corrispondono al primo punto più alto, lavora due punti alti nell'angolo, due catene, poi fai altri tre punti più alti nello stesso spazio. Fai una catena, quindi lavora tre punti alti nell'angolo successivo, seguito da due catene e altri tre punti più alti. Ripeti, iniziando con una catena, per i prossimi due angoli.


  6. Appena finisci questo turno, chiudi con un punto molto basso sulla terza catena di quelle tre iniziali. Fai un punto basso nello spazio dell'angolo, tre catene, quindi fai lavorare l'angolo su due punti alti, due catene e tre punti alti. Fare una catena

  7. Lavora tre punti alti nello spazio successivo di una corrente sul giro precedente. Crea una catena, che ti porterà all'angolo successivo. Continua a ripetere questa sequenza tutto intorno; lavorando tre punti alti, due catene e tre punti alti nell'angolo, una catena, tre punti alti nello spazio successivo, una catena.

  8. Continua a lavorare sui turni nello stesso modo. Ogni volta, ti unirai al nuovo giro con un punto basso. Ci sarà anche uno spazio catena aggiuntivo su ciascun lato che riceverà un gruppo di tre punti alti.

  9. Quando si raggiunge la dimensione desiderata per la coperta, finire e nascondere il filo rimanente con un ago da arazzo.


suggerimenti

  • Utilizzare il filo rimanente per questa ricetta. Cambia i colori ad ogni turno o anche a metà turno. Raccogli tutti gli avanzi e crea un disegno colorato prima di iniziare.

avvertimento

  • Potrebbe essere necessaria una quantità maggiore o minore di filo a seconda della tensione dei punti, sia stretti che larghi, e della misura desiderata per il pezzo.

Cosa ti serve

  • Filato a uncinetto a medio spessore (1.371 m)
  • Ago all'uncinetto da 5.0mm
  • forbici
  • Tapestry Needle