Contenuto
- indicazioni
- Come fare burro all'aglio e limone
- Come grigliare le capesante
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Per un piatto semplice veloce e facile, fare capesante alla griglia con aglio e burro al limone. Le capesante necessitano solo pochi minuti per cucinare e il burro può essere preparato con pochi ingredienti. Questo delizioso piatto di frutti di mare non richiederà più di dieci minuti per essere pronto.
indicazioni
Capesante con aglio e burro di limone hanno bisogno solo di dieci minuti per preparare (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Metti il vino, l'aceto e l'aglio in una piccola pentola di salsa e scalda. Aspetta che l'impasto faccia bollire e lascialo scoperto per circa quattro minuti finché il liquido non si riduce a 1/4 di tazza.
-
Indossare a fuoco basso. Aggiungere un pezzo di burro e mescolare nella miscela liquida. Metti gli altri pezzi, uno alla volta, agitando ogni volta che ne metti uno.
-
Rimuovi la pentola dal fuoco. Metti il succo di limone e aggiungi il burro al limone e all'aglio.
-
Condisci il burro con sale e pepe, poco alla volta. Prova a mettere il condimento se vuoi. Coprire la pentola con il coperchio e tenerlo caldo.
Come fare burro all'aglio e limone
-
Pulire la griglia per assicurarsi che le capesante non si attacchino quando le prepari. Se ci sono cibo secco e duro intrappolato nelle griglie, le capesante potrebbero cadere a pezzi quando si tenta di girarle. Riscaldare la griglia a una temperatura medio-alta.
-
Toccare ciascuna delle capesante con un asciugamano fino a quando non sono completamente asciutti. Mettili su un vassoio. Versare una quantità di oliva di olio d'oliva in ogni capesante e spalmare fino a coprire tutti i lati.
-
Condite le capesante con sale, pepe e limone. Aggiungi condimenti su tutti i lati delle capesante. Mettili in frigorifero fino a quando non sei pronto per grigliarli.
-
Spargere olio sulla griglia per evitare che le capesante si attaccino e cuocerle per circa due o tre minuti su ciascun lato.
-
Versare l'aglio e il burro di limone sulle capesante e servire immediatamente il piatto.
Come grigliare le capesante
suggerimenti
- Fare attenzione a non cuocere troppo le capesante perché potrebbero essere gommose e quindi difficili da masticare.
- Le capesante dovrebbero avere uno spessore di circa 2,5 cm per una corretta cottura. Se sono più spessi, puoi tagliarli orizzontalmente per ottenere lo spessore corretto.
avvertimento
- "Fai cuocere fino a quando la carne è bianca come latte o opaca e soda", consiglia FoodSafety.gov.
Cosa ti serve
- griglia
- Piccolo piatto di salsa
- 1/2 bicchiere di vino bianco secco
- 2 cucchiai di aceto di vino bianco
- 8 spicchi d'aglio, tritati
- 1/2 tazza di burro raffreddato tagliato in pezzi da 1 pollice
- 2 cucchiai di succo di limone fresco
- 1,5 kg di capesante grandi (da 20 a 25)
- 5 cucchiai di olio d'oliva
- 1 1/2 cucchiai di pepe e limone
- Pepe nero Unito
- sale