Mantenere gli alimenti a freddo durante il campeggio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
How to Keep Food from Spoiling on a Camping Trip
Video: How to Keep Food from Spoiling on a Camping Trip

Contenuto

Se il tuo prossimo viaggio in campeggio riguarda cibi deperibili come carne e pesce, mantenere questi oggetti freddi durante una lunga camminata verso il sito potrebbe essere più difficile di quanto immaginassi. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come mantenere il cibo freddo e, soprattutto, fresco e privo di contaminazioni nel tuo campeggio.


indicazioni

Congelare il cibo in anticipo (Siri Stafford / Digital Vision / Getty Images)

    Mantenere gli oggetti freschi

  1. Congelare, a casa, prima di partire, carne, pesce, pollame e altri oggetti che dovrebbero rimanere freddi. Assicurati che questi alimenti siano acquistati in grandi blocchi. Grandi blocchi di ghiaccio impiegano molto più tempo a scongelare rispetto a pezzi più piccoli. In questo modo, il tuo cibo rimarrà fresco più a lungo.

  2. Conserva i tuoi articoli surgelati o ghiaccio in contenitori di calore, secchi o borse. In ogni contenitore che usi, assicurati che ci sia dello spazio libero mentre il ghiaccio si espande quando scongeli l'acqua. Se stai facendo il ghiaccio a casa, solo due terzi con acqua.

  3. Caricare il ghiaccio che sarà specificamente utilizzato nelle bevande in un contenitore separato in quanto il ghiaccio in cui si carica il cibo può essere contaminato dal sangue di carni e altri succhi.


    Evitare la contaminazione

  1. Avvolgere la carne e altri oggetti deperibili in un sacchetto di plastica extra se devono essere conservati nel contenitore del ghiaccio. Fare così aiuterà a prevenire i succhi dalla contaminazione del ghiaccio.

  2. Tenere prodotti lattiero-caseari e altri alimenti deperibili lontano dalla carne per evitare la contaminazione incrociata.

  3. Getta via qualsiasi carne o prodotti surgelati che non siano più freddi poiché non sono più sicuri per il consumo.

  4. Lavarsi bene le mani prima di servire cibo o mangiare se si è venuti a contatto con residui di carne nel contenitore del ghiaccio o con il ghiaccio stesso. La contaminazione del sangue della carne può causare avvelenamento alimentare mortale.

suggerimenti

  • Avere sempre alcuni alimenti in scatola e frutta e verdura fresca a portata di mano nel caso in cui la carne si rovini.

avvertimento

  • Tieni il secchiello del ghiaccio fuori dalla portata dei bambini piccoli mentre amano esplorare tutto con la bocca. Se hai un figlio maggiore, istruiscila sull'igiene prima di partire per un viaggio, in modo da capire come gestire correttamente la carne cruda.

Cosa ti serve

  • Grandi blocchi di ghiaccio