Contenuto
Se ti svegli sempre con la bocca e la gola asciutte, potresti dormire con la bocca aperta. Tenere la bocca aperta mentre dormi può portare a vari tipi di problemi. Oltre alla secchezza e all'irritazione della bocca e della gola, questa abitudine può anche contribuire a causare l'alitosi e la gengivite perché consente a più batteri di vivere all'interno della bocca. Se di solito dormi con la bocca aperta, è anche favorevole al russare, che può essere scomodo per chi vive con te. Ci sono alcune strategie che possono essere utilizzate per mantenere la bocca chiusa durante il sonno.
indicazioni
Mantenere la bocca chiusa durante il sonno può aiutare ad eliminare problemi come il russare (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Sdraiati sullo stomaco quando vai a dormire. Coloro che dormono sulla schiena hanno maggiori probabilità di aprire la bocca durante il sonno.
-
Metti un nastro nasale sul ponte del naso. Le strisce nasali utilizzano materiale adesivo per aprire i passaggi d'aria nel naso. Questo miglioramento della respirazione diminuisce le possibilità che tu debba respirare attraverso la bocca.
-
Utilizzare uno spray nasale salino e un umidificatore per sbloccare il naso. Spruzzare lo spray su una narice di volta in volta. Questa sostanza può aiutare a ridurre il gonfiore nelle vie aeree. L'umidificatore può aiutare a prevenire la congestione nasale rendendo più facile respirare attraverso il naso.
-
Usa un paradenti. Questo oggetto si adatta alla bocca e aiuta a prevenire l'apertura della bocca o il russare mentre dormi.
-
Usa una traccia. Dovrebbe essere alloggiato nel contorno della testa e tenere la mascella, in modo che la bocca rimanga chiusa durante la notte. Non utilizzare una striscia se non si dispone di almeno un passaggio nasale completamente aperto e non ostruito.
Cosa ti serve
- Spray nasale salino
- Nastri nasali
- paradenti
- banda