Contenuto
In AutoCAD, quando una finestra viene copiata da un piano a un altro, il programma mantiene le proprietà che ha definito nelle precedenti impostazioni del layout. Tuttavia, se si desidera utilizzare queste stesse impostazioni molte volte in futuro, non è necessario caricare il disegno e copiare la finestra singolarmente: è possibile salvare le proprietà del layout come modello e riutilizzarle in progetti futuri.
indicazioni
Utilizzare il comando "LAYOUT" per salvare le proprietà della finestra (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Avvia AutoCAD. Fare clic sul pulsante "Applicazione" e fare clic su "Apri". Passare alla cartella con il layout che ha le proprietà della vista che si desidera conservare, quindi fare doppio clic sul file.
-
Vai alla riga di comando e digita "LAYOUT", senza le virgolette. Premere "Invio". Inserire "SA" e premere "Invio".
-
Salva il file ".dwt" sul disco rigido del tuo computer. Questo file è il modello di layout che contiene le proprietà del viewport. Può essere importato in qualsiasi altro disegno di AutoCAD. Assegna al file un nome descrittivo in modo che tu possa trovarlo facilmente.
-
Fare clic sul pulsante "Applicazione" e quindi su "Apri". Passare alla posizione del file da cui si desidera importare il viewport e fare doppio clic su di esso.
-
Digitare "LAYOUT" sulla riga di comando e premere "Invio". Digitare "T" e premere nuovamente "Invio". Individuare e fare doppio clic sul file per importare le proprietà della vista.
suggerimenti
- La finestra può anche essere inserita in un altro disegno mediante una semplice operazione di copia e incolla. Conserva tutte le sue proprietà tranne una: è disattivata per impostazione predefinita. Usa "PROPERTIES" sulla riga di comando per aprire le sue proprietà e accenderlo.