Come mantenere la struttura e la sicurezza in un'aula prescolare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come mantenere la struttura e la sicurezza in un'aula prescolare - Articoli
Come mantenere la struttura e la sicurezza in un'aula prescolare - Articoli

Contenuto

I bambini in età prescolare tendono ad avere molta energia; e fornire sicurezza e struttura per la tua classe può sembrare un compito scoraggiante. Fortunatamente, i due possono andare di pari passo. L'aula strutturata ti aiuterà a mantenere i tuoi studenti al sicuro e, seguendo le linee guida sulla sicurezza, fornirai la struttura di cui hanno bisogno. Con un po 'di pianificazione e organizzazione, creerai un ambiente sicuro e strutturato in cui gli studenti si divertiranno e impareranno il loro pieno potenziale.


indicazioni

Seguire la routine di classe aiuta costantemente a mantenere la struttura e la sicurezza (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Crea un programma per la stanza e seguilo. I bambini abituati a una routine quotidiana hanno maggiori probabilità di seguire le istruzioni e fare ciò che viene loro richiesto.

  2. Prenditi un momento per sederti in cerchio o un incontro mattutino il prima possibile. Se gli studenti arrivano in momenti diversi, aspetta che la maggior parte sia presente. Durante questa riunione, invita i tuoi studenti alle attività della giornata. Fai sapere ai tuoi studenti che ciò che accadrà aiuterà durante le transizioni.

  3. Coinvolgi gli studenti nell'attività fisica ogni giorno. I bambini con alta energia sono inclini a comportarsi male, il che può disturbare la loro struttura e inibire la sicurezza dei loro studenti. Se possibile, porta i bambini fuori in un parco giochi ogni giorno. Quando non è permesso, crea attività fisiche interne come un tempo di danza o una corsa ad ostacoli.


  4. Assicurati di avere una corretta relazione insegnante / studente nella tua classe. In Brasile non esiste una legge federale che determini il numero di studenti per gli insegnanti e la legislazione di ogni stato è diversa. Esiste un parere del Consiglio nazionale per l'istruzione (parere n. 8/2010), che delinea gli input minimi necessari in una scuola per garantire la qualità dell'insegnamento, compresa la relazione insegnante / studente. Tuttavia, le scuole private hanno autonomia amministrativa e pedagogica. Pertanto, è necessario utilizzare la ricerca per raccomandazioni di sicurezza e di buon senso. Una scelta ragionevole sarebbe, negli asili nido, cinque bambini fino a 1 anno per adulto; otto bambini da 1 a 2 anni per adulto; 13 bambini da 2 a 3 anni per adulto; 15 studenti di età compresa tra 3 e 4 anni per insegnante, in asilo nido o scuola materna; e 25 studenti dai 4 ai 5 anni per insegnante in età prescolare. Sempre adattandosi all'età dello studente più giovane. Ad esempio, se quasi tutti gli studenti hanno 4 anni ma un bambino ha 3 anni o meno, il loro rapporto dovrebbe essere 13: 1. Mantenere una corretta relazione insegnante / studente nella tua classe ti aiuterà a tenere al sicuro tutti gli studenti.


  5. Organizza la tua classe nelle stagioni. Alcune possibili stazioni sono arti, puzzle, giochi, computer, matematica manipolabile e materiali della biblioteca. Durante il tempo libero, apri solo tre o quattro stazioni. Questo ti rende facile osservare tutti i tuoi studenti.