Come mantenere felice il tuo gatto in casa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come farti amare dal tuo GATTO? 😻 (4 Suggerimenti chiave)
Video: Come farti amare dal tuo GATTO? 😻 (4 Suggerimenti chiave)

Contenuto

I gatti che sperimentano il mondo esterno possono avere un senso di libertà molto più radicato, ma hanno anche maggiori probabilità di essere rubati, di entrare in contatto con parassiti dannosi e di essere seriamente feriti da altri animali. Creare il tuo gatto lontano da casa presto può aiutarti a condurre una vita più sana e più felice, ma non è sempre facile mantenerli contenuti in un ambiente interno. Quindi mantieni alcune abitudini per migliorare la vita del tuo gatto e allo stesso tempo lasciarli sani e salvi in ​​casa.


indicazioni

Mantenere i tuoi gatti felici in un ambiente interno non è sempre facile (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Mantieni pulito l'ambiente. Lascia la tua casa in ordine e il più igienizzata possibile. I gatti sono solitamente selettivi nello sporcarsi e sono anche conosciuti per la loro accuratezza nel riordinare. Questo si traduce in particolare nel mantenere puliti e svuotati regolarmente i cassonetti.

  2. Arricchisci la vita del tuo animale con regali. Compra un giocattolo sviluppato appositamente per i gatti per aiutarti a rimanere occupato e così puoi esercitare alcuni dei tuoi istinti naturali di ricerca, per esempio. Alcuni giocattoli sono pieni di materiali specifici, che aiutano il tuo gatto a rimanere interessato più a lungo dal nuovo regalo.

  3. Fornisci un posatoio per il tuo gattino. Gli piace guardarti dall'alto in basso. Uno dei modi migliori per permettere questo senza il tuo gatto di arrampicarsi sugli scaffali o sulle tende è di dar loro una specie di albero costruito con un tessuto per tappeti, che darà al tuo gatto un posto dove arrampicarsi e affinare le unghie, danni ai mobili e al pavimento.


  4. Proteggi il tuo gatto dai pericoli interni. I veleni sono spesso dispersi in tutta la casa, quindi una visita sotto il lavandino o il mobiletto può farli entrare in contatto con prodotti per la pulizia o altre sostanze chimiche potenzialmente dannose. Utilizzare metodi simili a quelli applicati ai bambini per tenere i loro gatti lontano da luoghi che non dovrebbero frequentare, mantenendoli sani e sicuri.

  5. Gioca con il tuo gatto. Anche se potrebbe non sembrare così ovvio, gli piace attirare l'attenzione. Fatelo sotto forma di gioco e attenzione. Dai al tuo gattino un amore costante in modo che si senta amato. Usa alcuni dei giocattoli che hanno durante i momenti divertenti. Ai gatti piace inseguire la loro "preda" attaccandoli in attacchi rapidi.

suggerimenti

  • Lascia il tuo gatto vicino alla finestra in modo da poter osservare la vista. Insegnagli a camminare al guinzaglio, così da poter godere dei momenti fuori casa.

Cosa ti serve

  • Giocattoli e hobby
  • Palo per gatti