Come mantenere viva una palma maestosa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
L’Ermitage all’Italia. La pittura Veneta nel Rinascimento
Video: L’Ermitage all’Italia. La pittura Veneta nel Rinascimento

Contenuto

Mantenere una maestosa palma a casa è un ottimo modo per portare un po 'della natura all'interno. Sono belle piante adatte per vivere in un ambiente interno. Come per tutte le piante da interno, la chiave del successo è capire e soddisfare le esigenze specifiche della pianta. Le palme hanno bisogno di cure regolari e attenzione quotidiana in modo che non muoiano e siano sempre belle.


indicazioni

Scegli una nave di dimensioni adeguate per la pianta (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Controlla la qualità, le dimensioni e il design del vaso che ospiterà la palma. Hanno bisogno di un contenitore che dreni bene, quindi di fare dei buchi di drenaggio sul fondo del vaso, e anche di controllare la dimensione del piatto. Le palme di solito si adattano in vasi da 35,5 cm a 40,6 cm di dimensione. Cercare di mantenere una palma maestosa in un contenitore più piccolo può provocare una pianta malata con radici compromesse.

  2. Posiziona il vaso contenente la palma vicino a una finestra, ma non direttamente di fronte ad essa. Queste piante prosperano quando ricevono poca luce da una fonte naturale.

  3. Innaffia la palma una volta alla settimana. Controllare il terreno ogni giorno e aggiungere acqua quando inizia ad asciugare. Inoltre, assicurati sempre di svuotare quando lo innaffi. Le radici allagate possono essere fatali per la pianta. La palma maestosa è una pianta che richiede poca cura ed è una buona scelta per i principianti. Finché fornisci un luogo adatto e mantieni puliti i fori di drenaggio, avrai pochi problemi.


  4. Utilizzare un flacone spray per mantenere il palmo fresco ogni giorno. Puoi usarlo per spruzzare la pianta quando controlli per vedere se il terreno ha bisogno di essere innaffiato. Fare questo ogni giorno aiuta a mantenere l'umidità nell'aria e fa sentire la pianta a casa. La maestosa palma è originaria di ambienti tropicali dove i livelli di umidità sono molto più alti di quelli che offre la tua casa.

  5. Assicurati che la maestosa palma sia priva di acari della polvere ogni volta che spruzzi le foglie. Utilizzare uno spruzzatore con acqua e sapone per spruzzare il palmo fino a quando gli acari si aggiungono. Corrodono le foglie della palma e una grave infestazione può anche danneggiare la radice. Gli acari sono piccoli e difficili da localizzare, quindi è importante esaminare attentamente l'impianto.

Cosa ti serve

  • spruzzatore
  • vaso