Come mappare un villaggio medievale

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Medioevo da Esplorare: I Paesaggi Medievali Italiani - Riccardo Rao
Video: Medioevo da Esplorare: I Paesaggi Medievali Italiani - Riccardo Rao

Contenuto

Se hai bisogno di trasformare un villaggio medievale in un progetto scolastico, in una fiera del Rinascimento o semplicemente perché ti piace, sappi che questo è un compito divertente ed educativo. Con una visita a qualsiasi negozio d'arte locale, avrai tutto il necessario per realizzare una mappa realistica. Sentiti libero di farlo anche aggiungendo un drago o un mostro marino alla periferia della città.


indicazioni

Le mappe medievali includevano spesso elaborati motivi floreali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Determina cosa sarà nella tua città. Se stai disegnando una posizione reale, traccia da vecchie mappe. Nel caso di un posto fittizio, fai ciò che vuoi, ma tieni presente che i villaggi medievali erano generalmente piccoli, composti principalmente da poche case o imprese attorno a un elemento geografico centrale, come un crocevia o un fiume. Di solito c'era una chiesa nel centro della città e un palazzo o una fabbrica nelle vicinanze. Il villaggio era circondato da campi.

  2. Disegna una bozza approssimativa della tua mappa su carta comune. Se sei un artista esperto, puoi farlo a mano. Se ritieni di aver bisogno di aiuto, copia da una vecchia mappa o acquista un libro di simboli e opere d'arte medievali. Se sei soddisfatto del risultato, usa carta pergamena e una matita per trasferirlo leggermente sulla carta lavorata. Quindi compila usando una penna calligrafica e inchiostro marrone per dare un aspetto vecchio stile.


  3. Aggiungi dei fiori decorativi. Quando il corpo principale della mappa è completo, aggiungi una bussola elaborata, alcuni servi che arano i campi, un prete che dia benedizioni ai contadini, o il signore e la signora della regione che camminano per la città in abbigliamento formale.

  4. Indossare i bordi della mappa scegliendo uno o l'altro pezzo, o cantare con attenzione gli angoli. In alternativa, quando la vernice è asciutta e non c'è più pericolo di cancellarla, avvolgere la mappa e sigillarla con cera rossa sciolta, come se fosse stata appena scoperta in una vecchia volta.

Cosa ti serve

  • Carta artigianale beige o gialla
  • Penna calligrafica e inchiostro marrone
  • matita
  • Carta vegetale (opzionale)