Come realizzare un modello di fattoria usando una scatola da scarpe

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe
Video: Ecco cosa puoi realizzare con una scatola di scarpe

Contenuto

I modelli con scatole da scarpe sono progetti divertenti e creativi per giovani studenti.Oltre a mettere alla prova le loro abilità artistiche, i modelli dimostrativi possono contenere anche una componente educativa, sia che si tratti di conoscere la vita in una fattoria con un progetto tematico o di vivere su un altro pianeta con un modello a tema spaziale. Il tuo bambino può creare la sua fattoria tridimensionale a casa con alcuni semplici oggetti domestici e materiali artigianali.


indicazioni

Trasforma una normale scatola da scarpe in un modello di fattoria creativa (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Traccia il fondo della scatola da scarpe su un cartoncino e ritaglia il rettangolo.

  2. Girare la scatola su un lato e tracciarla su un altro pezzo di cartone. Taglia il rettangolo e ripeti la procedura per creare un secondo rettangolo.

  3. Colorare o disegnare uno sfondo di fattoria sul tabellone. Il grande rettangolo è la vista principale, mentre i due più piccoli sono sui lati della scatola. Disegna nuvole, uccelli, alberi, ecc. Incolla i pezzi inferiori sul lato e sulle pareti posteriori del cartone.

  4. Disegna il fondo della scatola su un pezzo di cartone verde; questo servirà da pavimento del prato del modello. Incolla il fondo all'interno del cartone.


  5. Disegna o stampa animali da fattoria, come cavalli, mucche, polli e maiali, quindi colora e taglia gli animali.

  6. Disporre gli animali come desiderato nella scatola; aggiungi un piccolo stagno di cartoncino se vuoi anatre o animali acquatici nella tua fattoria.

  7. Crea un supporto per ogni animale tagliando una piccola striscia di cartone, 2,5 x 5 cm; piegare a metà.

  8. Incolla un'estremità della striscia sul retro della tua immagine animale e l'altra estremità sul terreno erboso; l'animale sarà in posizione verticale. Appendi animali volanti, come uccelli, incollando un pezzo di lenza sul tetto della scatola.

  9. Disegna o stampa un recinto e un tetto su un pezzo di cartone marrone. Regola le dimensioni delle porte in modo che siano la lunghezza e la larghezza della scatola da scarpe.

  10. Fai un pomello della porta con lo spago e fissa le due estremità della carta con del nastro adesivo.


  11. Incolla il tetto in cima alla scatola da scarpe. Incolla le porte del recinto sul lato sinistro della scatola da scarpe e tira la leva per rivelare il modello della tua fattoria.

Cosa ti serve

  • Scatola di scarpe
  • cartone
  • forbici
  • colla
  • Bookmark and Share
  • cartone
  • corda
  • linea
  • Nastro adesivo