Come indossare il trucco per mascherare il callo sulle dita

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Make up tutorial: Trucco Elegante da Sera per occhi verdi e grandi (italiano)
Video: Make up tutorial: Trucco Elegante da Sera per occhi verdi e grandi (italiano)

Contenuto

I calli possono essere sia dolorosi che visibilmente brutti, causando a persone che li hanno di essere imbarazzati a camminare a piedi nudi o indossare scarpe aperte sul davanti. Calli, una zona dura della pelle che è diventata spessa, che si forma quando viene applicata troppa pressione sulle dita e la pelle viene infettata. Ci sono modi per ridurre le dimensioni dei calli che non sono infetti, e una volta che i calli sono trattati e si applica il primer su di loro, è possibile utilizzare il trucco per i piedi per aiutare a camuffare il loro aspetto.


indicazioni

I piedi del cuoio capelluto contribuiranno ad ammorbidire i calli (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Elimina la pressione sulle dita dei piedi posizionando le scarpe che si adattano correttamente. Anche se non elimini i calli che hai già, questo aiuterà a prevenire la formazione di nuovi calli. Non indossare scarpe aderenti; assicurati sempre che ci sia un gioco nella scarpa in modo da poter muovere le dita a volontà.

  2. Levigare delicatamente il callo con una carta vetrata o pietra pomice prima di fare la doccia. Fallo solo se il callo non è infetto.

  3. Metti il ​​piede a mollo in acqua calda con il sale epsom tre volte al giorno per aiutare ad ammorbidire il callo.

  4. Applicare la lozione arricchita con lanolina nel callo e lasciare che la crema penetri nella pelle. La lozione oltre a mantenere l'area idratata, servirà anche da primer per aiutare a migliorare il trucco.


  5. Coprire il callo con le scarpe. I rilievi del piedino appositamente realizzati sono disponibili presso i negozi specializzati. Questi correttivi sono impermeabili e non macchiano le calze.

  6. Lascia asciugare completamente il trucco prima di indossare calze o scarpe.

avvertimento

  • Se il tuo callus provoca dolore o inizia a rilasciare pus, chiama il medico. Perdita di liquido è un segno che il callo è infetto. Se viene lasciato non trattato può causare un ascesso.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata o pomice
  • Sale Epsom
  • Lozione arricchita con lanolina
  • Trucco per i piedi