Trucco minimalista: che cos'è e come esplorare!

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Trucco minimalista: che cos'è e come esplorare! - Articoli
Trucco minimalista: che cos'è e come esplorare! - Articoli

Contenuto

introduzione

Eyeliner pesante, occhi sfocati e un rossetto rosso vibrante hanno il loro posto, ma un trucco più naturale è un aspetto semplice per quasi ogni occasione. "Il trucco minimalista cerca di evidenziare le sue caratteristiche in un modo più sottile", spiega LeAura Luciano, truccatrice per celebrità come Amanda Seyfried e Zoe Saldana. Poiché "ti consente di presentare una versione più elegante di te stesso senza distrazioni", il trucco minimalista è ideale per il lavoro, i weekend e le situazioni quotidiane.


Getty Images

idratante

Prima di applicare qualsiasi trucco, applicare una crema idratante viso o primer con SPF 15 o più. "Se hai una buona pelle, cerca una crema idratante o una crema BB nel colore della tua pelle per risparmiare tempo", consiglia LeAura.

Getty Images

Base / correttore

Il segreto più grande del trucco minimo è quello di rendere la pelle perfetta. "La tua pelle deve essere perfetta, opaca e liscia", afferma LeAura. Applicare la base su tutto il viso e stenderla bene con un pennello o una spugna. Quindi applicare la patch nelle aree grigiastre o rossastre e disperdere. Finisci con una polvere compatta per rassodare il trucco.


Getty Images

Blush naturale

Pensa al colore delle tue guance quando arrossisci normalmente o stai al sole. È probabilmente una tonalità rosata o rossastra naturale. Crea un colore il più vicino possibile a quel tono con il rossore applicato agli zigomi del tuo viso.

Getty Images

ombra

Shadow è opzionale nel trucco minimalista, quindi puoi saltare questo passaggio se vuoi. Ma se vuoi usare l'ombra, scegli un tono della pelle sottile, lucido o opaco come il marrone o la pesca. "Passa l'ombra dalla linea delle ciglia al concavo", consiglia LeAura.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

eye liner

L'eyeliner è anche opzionale nel trucco minimalista, ma puoi applicarlo in modo tale da esaltare in modo sottile i tuoi occhi. LeAura suggerisce un eyeliner nero, marrone o grigio lungo la linea delle ciglia superiori. Per definire meglio gli occhi, dice di "indossare una sfumatura grigia opaca come un eyeliner" nella linea delle ciglia inferiori.


Getty Images

piegaciglia

Le tue ciglia incorniciano i tuoi occhi, quindi non ignorarli. Usa un ciglio invece del mascara o prima di applicarlo. Una tenda riscaldata può essere più efficace.

Visione digitale / Visione digitale / Getty Images

mascara

"Applicare uno strato di mascara sulle ciglia superiori e inferiori", afferma LeAura. Scegli un mascara nero-marrone, marrone o onice per un look più naturale. Un'altra opzione è quella di lasciare da parte il mascara colorato e applicare uno strato di mascara trasparente. Questo lascerà le tue ciglia brillanti e spesse senza diventare troppo scuro.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

labbra

Un rossetto lucido o lucidalabbra colorato è la scelta perfetta per un trucco dall'aspetto naturale. "Un rosa chiaro applicato alle labbra aggiunge in modo preciso un tocco femminile", osserva LeAura. "Trova un colore simile al colore naturale delle tue labbra, ma un po 'più vivido per illuminare il tuo viso."