Perché la lavatrice a carico frontale è troppo piena?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Perché la lavatrice a carico frontale è troppo piena? - Articoli
Perché la lavatrice a carico frontale è troppo piena? - Articoli

Contenuto

È frustrante quando una lavatrice a caricamento frontale trabocca, soprattutto senza sapere perché. Se ciò accade, mettere in pausa il ciclo per contenere il danno ed evitare che il serbatoio di lavaggio si riempia troppo fino a quando non si risolve il problema. Una serie di problemi può causare il sovraccarico della macchina.


Scollegare la lavatrice dalla presa prima di ispezionarla. (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Cattivo sapone

Utilizzare solo sapone ad alta efficienza nelle lavatrici ad apertura frontale. Il sapone comune produce molta schiuma, che questo tipo di apparecchio non può gestire. Una macchina del genere utilizza molta meno acqua di una normale apertura sopraelevata. Se si utilizza sapone normale su di esso, ci sarà un sacco di schiuma, e immediatamente la valvola dell'acqua riempirà il motore con più liquido per eliminare la schiuma in eccesso e traboccare la macchina. Seguire le istruzioni sul pannello di sapone ad alta efficienza per le misurazioni in base alla dimensione del carico.

Valvola a tenuta stagna

La valvola dell'acqua è controllata dal manometro e dal pannello di controllo. Quando la macchina raggiunge un certo livello d'acqua, il manometro attiva il pannello di controllo per spegnere la valvola. Tuttavia, se la valvola si blocca, l'acqua continua ad entrare nel serbatoio e potrebbe traboccare. A quel punto, tuttavia, la pompa dell'acqua deve accendersi e iniziare a pompare il liquido dal serbatoio alla linea di scarico. È possibile sentire l'acqua che entra nella macchina e la pompa espellere allo stesso tempo. Contattare un tecnico dell'assistenza per sostituire la valvola dell'acqua.


Tubo rotto

Il livello dell'acqua o il manometro controlla la quantità di liquido nella vasca di lavaggio. Il manometro è collegato a un tubo che si estende sul lato della vasca di lavaggio. Mentre il serbatoio si riempie d'acqua, l'aria nel tubo sale. Dopo un certo livello di acqua, l'aria preme la parte superiore della canna e il manometro, che invia un segnale al pannello di controllo per chiudere la valvola dell'acqua. Tuttavia, se la canna è piegata o rotta, non è in grado di rilevare la quantità di liquido e di conseguenza non può forzare la pressione dell'aria ad attivare il misuratore, causando il tracimare. Spegnere la lavatrice e chiamare un tecnico per la riparazione per sostituire la canna rotta.

Manometro difettoso

Nel tempo, con ripetuti cicli di lavaggio, è possibile che il manometro si consuma, rendendo impossibile inviare un segnale al pannello di controllo per chiudere la valvola dell'acqua. Di conseguenza, la lavatrice potrebbe erroneamente presumere che debba continuare a riempire il serbatoio fino a quando non si verifica un trabocco. Consultare un tecnico dell'assistenza per ispezionare il sistema di controllo del livello dell'acqua per eventuali problemi e per effettuare le necessarie riparazioni.