Contenuto
Conservare le impronte delle mani del tuo bambino su un progetto artistico o artigianale è un ricordo accattivante che sarà pieno di ricordi. Fare le impronte è molto semplice e richiede solo pochi minuti, ma il lavoro sarà comunque significativo anche quando il bambino è cresciuto. Trascorrere del tempo con il tuo bambino mentre fa la sua prima incursione nel mondo dell'arte sarà divertente per entrambi.
indicazioni
Le etichette della mano del bambino fanno una bella decorazione (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Coprire una superficie piatta come un tavolo con un vecchio giornale per assorbire eventuali fuoriuscite o sversamenti.
-
Posiziona lo schermo sul tavolo.
-
Dipingi il palmo della tua bambina con un solo colore di vernice, usando un pennello, quindi premi la mano del bambino sulla tela, mantenendola più piatta possibile, come fai tu. Per uno schermo piccolo, un singolo segno al centro sarà sufficiente. Per schermi più grandi, asciugare la mano del bambino con acqua e sapone, asciugare con un panno. Dipingi il palmo con un altro colore di inchiostro, quindi premi una parte diversa dello schermo. Fai un "sole" con le stampe dipingendo il palmo della mano con vernice gialla o arancione e creando un cerchio con i palmi rivolti verso il centro e le dita che indicano come raggi.
-
Scrivi la data in cui hai fatto il segno della mano e il nome del tuo bambino nell'angolo in basso dello schermo usando un pennello sottile.
suggerimenti
- Se hai più bambini, fai una linea di segni, uno di ciascun bambino, sullo schermo, iniziando con il bambino e finendo con il segno del bambino più grande.
Cosa ti serve
- Foglio di giornale
- Allungamento dello schermo già allungato
- Vernici non tossiche
- spazzole
- Sapone e acqua
- tessuto