Se un marito esce di casa, perderà i diritti legali su quella casa?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Se un marito esce di casa, perderà i diritti legali su quella casa? - Articoli
Se un marito esce di casa, perderà i diritti legali su quella casa? - Articoli

Contenuto

Mentre alcune coppie attendono di separarsi finché non si verifica un accordo per la separazione e la transazione immobiliare o l'emissione di un'ingiunzione del tribunale, a volte una delle due prende la decisione unilaterale di porre fine al matrimonio e trasferirsi. Spesso chiamato "abbandono" in molte giurisdizioni, questo tipo di comportamento influenza molti aspetti del successivo processo di divorzio. Ciò, tuttavia, non influisce sull'abbandono dell'interesse del partito in una casa che costituisce proprietà coniugale.


L'abbandono del marito dell'unità familiare di solito non influisce sul suo interesse per la casa. (immagine ad anello di Jens Klingebiel da Fotolia.com)

Divisione civile e divisione del debito in generale

Tutti gli stati dividono la proprietà civile e il debito in una distribuzione equa o in schemi di proprietà della comunità. I tribunali devono dividere equamente le proprietà civili e il debito in proprietà comunitarie degli Stati. Negli stati di ED, essi applicano una presunzione secondo cui una divisione equa è equa o giusta, ma consente una distribuzione ineguale in presenza di determinati fattori legali. Sia in ED che in proprietà comunali di proprietà statale, la divisione della proprietà si basa sulla teoria che tutto ciò che una coppia acquisisce durante un matrimonio o sforzi coniugali è di proprietà dell'unione, non delle singole parti.


Il ruolo della colpa nei casi di divisione della proprietà

La maggior parte degli stati sono spesso colpevoli di essere irrilevanti nei casi di divisione della proprietà. Nella minoranza di giurisdizioni che consentono una contropartita di colpevolezza, egli deve salire a un livello di shock, in particolare in coscienza o indignazione, come maltrattamenti grossolani o crudeltà, l'abbandono è improbabile che possa qualificarsi come oltraggiosa cattiva condotta. La maggior parte delle leggi statali a volte consente una considerazione colpevole di natura economica, come la perdita di proprietà civili con il gioco d'azzardo o la tossicodipendenza. La partenza senza una giustificazione della residenza coniugale non è il tipo di colpa che colpisce l'interesse di una delle parti nella proprietà coniugale.

Fattori che influenzano la distribuzione della casa

Anche se l'abbandono della casa da parte del marito è improbabile che possa influenzare i suoi diritti su di lei, può essere un fattore che il tribunale di famiglia può usare per decidere chi ottiene il possesso temporaneo della sentenza di soggiorno in attesa e chi riceve una distribuzione a casa in proprietà collettiva o giudizio ED. L'interesse monetario del marito nella proprietà sarà quindi bilanciato sotto forma di altri possedimenti o con una responsabilità ridotta per il debito coniugale.


Altri problemi che affligge l'abbandono del marito

L'abbandono della casa da parte del marito avrà un effetto maggiore sui problemi del mantenimento dei figli. Poiché la colpevolezza è una considerazione nei casi di alimenti per animali, anche negli stati che hanno divorzio senza colpa, uscire dalla residenza del matrimonio senza giustificazione o scusa può esporre il marito a un maggiore rischio di dover pagare gli alimenti che se dovevano rimanere e chiedere il permesso a un tribunale di andarsene. Nel caso in cui il marito sia il coniuge a carico, l'abbandono potrebbe compromettere o almeno seriamente compromettere la propria pretesa di alimenti. Inoltre, se la coppia ha figli, lasciare la residenza senza figli funziona come un consenso silenzioso che l'altra parte è in grado di avere la custodia, se fosse una madre impropria, la corte sosterrà, perché il marito sarebbe partito e lasciare i bambini con lei?