Come fare una maschera di strega

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Maschera da STREGA fai da te in fommy modellabile (naso e mento) / Carnevale / Tutorial
Video: Maschera da STREGA fai da te in fommy modellabile (naso e mento) / Carnevale / Tutorial

Contenuto

Se vuoi fare una maschera da strega, come parte del costume di Halloween o con cui giocare, un modo semplice per fare una maschera è usare una grande scatola di cartone come base. Il risultato finale sarà una maschera più robusta, che puoi usare più volte o appendere al muro come decorazione di Halloween. Usa la tua immaginazione per decorare i tuoi gusti e creare una maschera unica.


indicazioni

Le maschere delle streghe possono essere spaventose o amichevoli (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Piega un foglio di carta di solfito a metà longitudinalmente, e disegna la metà di una faccia su di essa usando la piega come il centro del naso. Disegna il viso un po 'più a lungo del tuo viso, con gli occhi e la bocca segnati nella posizione corretta. Le orecchie e il mento dovrebbero essere lunghi e appuntiti.

  2. Tagliare la forma del viso e fissare il nastro adesivo nell'angolo di una grande scatola di cartone con la piega del cartone al centro del viso. Disegna lo stampo nel cartone e disegna una linea retta attraverso la parte superiore della testa da un lato all'altro. Taglia la forma della faccia nella scatola di cartone, poi ritaglia i buchi dove sono gli occhi e la bocca.

  3. Fai un grande naso ricurvo, con salviette di carta impregnate e nastro con il centro della maschera sulla piega. Fai delle verruche immergendo il tovagliolo di carta nella colla bianca diluita, schiaccia l'eccesso e avvolgilo a pois. Premere le verruche su alcune parti del viso. Metti le sopracciglia usando la stessa tecnica.


  4. Coprire l'intera maschera con tre strati di cartapesta, incollare strisce di giornale con colla diluita bianca. Lascia asciugare.

  5. Dipingi la maschera con uno strato base di pittura acrilica bianca e lascia asciugare. Applica un dipinto decorativo. Usa il colore verde come base per la maschera. Rendi le labbra e le palpebre viola o blu. Restringi i tuoi occhi in nero. Dipingi le sopracciglia in nero.

  6. Tagliare lunghi fili di lana verde e nera per creare un fascio largo, almeno 6 pollici più lungo della maschera. Fai un'apertura nella parte superiore della testa e spingi le estremità della lana attraverso di essa. Fissare l'interno con nastro adesivo. Aggiungi una striscia di elastico, fissandolo su ciascun lato della maschera per tenerlo nella giusta posizione sulla testa.

suggerimenti

  • Se lo si desidera, attaccare un cappello da strega alla parte superiore della maschera con colla o nastro.

avvertimento

  • Chiedi a un adulto di tagliare la maschera di cartone.

Cosa ti serve

  • Carta solfito (A4)
  • Scatola di cartone
  • forbici
  • Nastro adesivo
  • Colla bianca
  • giornale
  • Asciugamano di carta
  • Vernice acrilica
  • Lana in colore nero e verde
  • Cartapesta