Contenuto
Il bambù è una pianta che cresce rapidamente e, se non controllata, può prendersi cura del proprio giardino o cortile. Piantare il bambù espone periodicamente rizomi sotterranei che generano nuovi germogli. Queste vaste reti sotterranee rendono la pianta chiaramente difficile da uccidere. A seconda dell'età e delle dimensioni della tua area di bambù, potrebbero essere necessari alcuni anni per finire completamente con l'area in cui si trova la pianta.
indicazioni
Il bambù cresce rapidamente e può prendersi cura del tuo giardino (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Usa erbicidi. Taglia le canne di bambù a terra e passa subito il veleno nel taglio. Dovresti applicare entro 15 secondi affinché la linfa porti il prodotto nella pianta. Sebbene questa misura non sia molto efficace, può aiutare a uccidere la pianta se usata insieme ad altri metodi. Riapplica su ogni gemma che appare.
-
Tagliare frequentemente. Dopo aver tagliato tutte le canne di bambù, continua a tagliare la pianta tutte le volte che tagli l'erba. A seconda delle dimensioni dell'area, i nuovi scatti appariranno per un anno o più e dovrebbero essere tagliati regolarmente.
-
Scavare le radici Il metodo più efficace per rimuovere il bambù è anche il più laborioso. Taglia tutti i germogli e dragare la radice. A seconda dell'età e della dimensione della tua zona, le radici possono raggiungere il fondo del terreno, essendo due volte più grande dell'area.
-
Versare acqua bollente in nuovi germogli. Tagliare tutte le canne di bambù. Quando compaiono nuovi germogli, versare acqua bollente in essi. Questo metodo dovrebbe spesso essere fatto per aiutare nel controllo del bambù.
erbicidi
suggerimenti
- Se il bambù sta invadendo la tua proprietà dal cortile vicino, costruisci una barriera sotto terra, evitando che le radici si diffondano. Scava una trincea profonda circa 60 cm e inserisci un pezzo di plastica o di metallo all'interno. Lascia che la barriera si estenda per 15 cm sopra il pavimento.
Cosa ti serve
- erbicida
- Forbici per potare
- sega
- Tosaerba
- Acqua bollente
- pala