Come uccidere la barba di capra nelle colture

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
RAMBO - IL COLONNELLO TRAUTMAN
Video: RAMBO - IL COLONNELLO TRAUTMAN

Contenuto

La barba di capra è il nome comune per un tipo di canna che invade il prato di erbe e colture. Chiamato anche Tereza, fa parte di un gruppo di piante problematiche che comprende diversi membri della famiglia di piante Cyperus, come esculentus e rotundus. I metodi di prevenzione ed eradicazione possono aiutare a ridurre la crescita delle api di capra nelle colture e nei campi coltivati.


indicazioni

Gli erbicidi aiutano a controllare la crescita della barba di capra (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)
  1. Esaminare il raccolto per la comparsa di piccole capre. Tirarli fuori prima che formino più di cinque foglie aiuterà a rimuovere le piante prima di formare nuovi tuberi. Sebbene ciò possa risultare poco pratico in vaste aree e colture agricole, questo è il modo più efficace per sradicare un'infestazione di piccola barba nelle piccole colture durante le prime fasi di sviluppo.

  2. Livellare correttamente il campo e drenare per scoraggiare la crescita delle cyperaceae che si sviluppano nelle zone umide. A seconda della geologia del tuo raccolto, questo può comportare il trasporto di terreno aggiuntivo per riempire cavità o l'installazione di canali di drenaggio o tombini per aiutare il flusso di acqua in sacche di terreno.


  3. Applicare un erbicida pre-emergenza nel terreno che contiene metalochar, prima che la tiririca inizi a crescere in primavera. Applicare questa sostanza chimica utilizzando un'applicazione sulla superficie, mescolandola e distribuendola secondo le istruzioni del produttore. Dopo l'applicazione, accendere il sistema di irrigazione per aiutare a rimuovere la soluzione dalle colture e dal terreno.

  4. Scarabei che crescono attivamente con erbicidi contenenti Bentazon, Paraquat o Halosulfuron, prestando molta attenzione alle avvertenze e alle istruzioni per l'applicazione. Tutti questi erbicidi sono tossici e possono danneggiare alcune varietà di piante coltivate, comprese le colture erbacee. Applicarli in un giorno tranquillo e asciutto per evitare che l'eccesso di spray danneggi la crescita delle piante nei campi vicini, nei pascoli e nei cantieri.

  5. Applicare un prodotto che contiene glifosato sui campi coltivati ​​in cui le api di capra crescono. Usa questo erbicida sistemico per uccidere i tuberi sotterranei. Questa sostanza chimica uccide tutti i tipi di vegetazione, rendendo necessario applicarla solo quando le piante desiderabili non crescono nell'area coltivata.


suggerimenti

  • Evita di coltivare un campo per rimuovere le capre. L'aratura e la classificazione tendono a strappare e spargere tuberi vitali su ampi tratti di terra. Tuttavia, se non si prevede di coltivare il campo per un'intera stagione, l'aratura ripetuta ucciderà la maggior parte delle caprini esistenti.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando maneggi e applica gli erbicidi. Questi trattamenti chimici possono essere tossici per animali, persone e altre piante.

Cosa ti serve

  • erbicida
  • trattore
  • Sistema di irrigazione