Come uccidere i coleotteri nei cespugli di rose

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
COME POTARE LA ROSA ARBUSTIVA - guida con consigli per la potatura
Video: COME POTARE LA ROSA ARBUSTIVA - guida con consigli per la potatura

Contenuto

Il cespuglio di rose è un arbusto ornamentale popolare, che viene coltivato con i suoi fiori profumati bianchi, rosa, rossi e gialli. Sebbene queste piante siano resistenti, vengono spesso attaccate dagli scarafaggi che si cibano del loro fogliame e delle loro larve che divorano le loro radici. I coleotteri più trovati in queste piante includono gli scarabei di cicaline di cespugli di rose giapponesi e il giardino asiatico. Uccidi i coleotteri e le loro larve per proteggere la salute e l'aspetto del tuo rosaio.


indicazioni

  1. Uccidi i coleotteri manualmente di notte quando non sono molto attivi. Riempi un secchio con acqua e sapone o acqua e aceto. Posizionalo sotto il cespuglio di rose infestato e scuoterlo, in modo che gli scarafaggi cadano nel secchio.

  2. Uccidi gli scarafaggi durante il giorno in cui si nutrono del tuo cespuglio di rose. Guarda il tuo tubo flessibile nella tua pianta e colpirlo con uno spruzzo di acqua forte. Concentrati sulle aree più comuni di problemi, ad esempio nelle vicinanze di fiori.

  3. Impostare una trappola con feromoni dello scarabeo. Rimuoverà gli scarafaggi dal suo rosaio e li attirerà in una trappola tossica. Installalo secondo le linee guida del produttore, poiché hanno diversi livelli di efficacia.

  4. Spruzzare il cespuglio di rose con un insetticida a base di permetrina o bifenthrin o un insetticida naturale formulato con ingredienti per l'orticoltura come l'olio di neem o il rotenone. Utilizzare un prodotto destinato a giardini o arbusti ornamentali. Spruzzalo direttamente sugli scarafaggi, su tutto il fogliame e sui fiori esposti del cespuglio di rose. Per ottenere i migliori risultati, applicare durante una notte asciutta ed evitare di bagnare la pianta per le successive 24 ore per ridurre al minimo la possibilità di diluire l'insetticida.


  5. Uccidi le larve dei coleotteri per impedire loro di sostituire gli insetti adulti che hai ucciso con l'insetticida. Aggiungi polvere di Paenibacillus popilliae organica, disponibile nella maggior parte dei negozi di fiori, per macinare il tuo cespuglio di rose. Questa polvere è tossica per le larve e quindi ucciderà le creature esistenti e quelle che potrebbero schiudersi in futuro. Applicare una volta all'anno alla fine della primavera.

suggerimenti

  • Indossare una maschera e occhiali protettivi quando si applica l'insetticida per non respirare la soluzione.

avvertimento

  • L'insetticida ucciderà le api che possono visitare il loro bocciolo di rosa, per questo motivo, spruzzarlo di notte mentre le api non sono presenti.

Cosa ti serve

  • Tubo dell'acqua
  • secchio
  • Detersivo liquido o aceto bianco
  • Trappola ai feromoni con scarafaggi
  • insetticidi
  • Polvere organica di Paenibacillus popilliae