Contenuto
I millepiedi possono essere un problema in molte case in tutto il mondo. I centopiedi di casa sono insetti che vivono in ambienti umidi. Sono velenosi ma non mortali e il loro morso lascia un segno simile a un'ape o una puntura di zanzara. Il modo più semplice per uccidere millepiedi è schiacciarli calpestandoli o usando un oggetto. Tuttavia, sappi che si muovono molto velocemente. Uccidere centopiedi e prevenire l'insorgenza di altri comporta un piccolo sforzo in più.
indicazioni
I centopiedi possono essere uccisi frantumandoli (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Sterminare i parassiti. Centopiedi si nutrono di altri parassiti. Eliminandoli dalla casa, i centopiedi rimanenti dovrebbero andare via a causa di scarsità di cibo.
-
Mantieni la casa asciutta. I millepiedi hanno bisogno di un ambiente umido in cui vivere, quindi evita l'umidità nella tua cantina.
-
Usa trappole adesive. Possono eliminare un'ampia varietà di insetti. Queste trappole non solo combattono altri parassiti ma catturano anche i millepiedi mentre si avvicinano per nutrirsi degli insetti catturati. Questa strategia può anche aiutarti a sbarazzarti di altri parassiti, permettendoti di scoprire quali insetti hai a che fare. Posiziona le trappole agli angoli vicino al pavimento, che sono i posti migliori per catturare millepiedi.
-
Creare una barriera chimica usando un insetticida come la triazina. La barriera può essere creata intorno alla casa all'esterno per evitare che i millepiedi entrino e uccidano quelli che ci provano. Una barriera chimica può non essere una buona idea se si hanno animali domestici, in quanto possono anche essere infetti e malati.
Cosa ti serve
- Triazide (o altra barriera chimica)
- scarpe
- Trappole appiccicose