Come uccidere un centopiedi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
5 consigli per battere i Centopiedi | Sekiro: Shadows Die Twice
Video: 5 consigli per battere i Centopiedi | Sekiro: Shadows Die Twice

Contenuto

I millepiedi possono essere un problema in molte case in tutto il mondo. I centopiedi di casa sono insetti che vivono in ambienti umidi. Sono velenosi ma non mortali e il loro morso lascia un segno simile a un'ape o una puntura di zanzara. Il modo più semplice per uccidere millepiedi è schiacciarli calpestandoli o usando un oggetto. Tuttavia, sappi che si muovono molto velocemente. Uccidere centopiedi e prevenire l'insorgenza di altri comporta un piccolo sforzo in più.


indicazioni

I centopiedi possono essere uccisi frantumandoli (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Sterminare i parassiti. Centopiedi si nutrono di altri parassiti. Eliminandoli dalla casa, i centopiedi rimanenti dovrebbero andare via a causa di scarsità di cibo.

  2. Mantieni la casa asciutta. I millepiedi hanno bisogno di un ambiente umido in cui vivere, quindi evita l'umidità nella tua cantina.

  3. Usa trappole adesive. Possono eliminare un'ampia varietà di insetti. Queste trappole non solo combattono altri parassiti ma catturano anche i millepiedi mentre si avvicinano per nutrirsi degli insetti catturati. Questa strategia può anche aiutarti a sbarazzarti di altri parassiti, permettendoti di scoprire quali insetti hai a che fare. Posiziona le trappole agli angoli vicino al pavimento, che sono i posti migliori per catturare millepiedi.


  4. Creare una barriera chimica usando un insetticida come la triazina. La barriera può essere creata intorno alla casa all'esterno per evitare che i millepiedi entrino e uccidano quelli che ci provano. Una barriera chimica può non essere una buona idea se si hanno animali domestici, in quanto possono anche essere infetti e malati.

Cosa ti serve

  • Triazide (o altra barriera chimica)
  • scarpe
  • Trappole appiccicose