Contenuto
Dozzine di alberi e arbusti benefici appartengono al genere Eugenia. Tra questi, ci sono diverse specie di garofano, una pianta nota per i suoi frutti intensamente aromatici. Gli oli estratti dalle foglie, dai frutti e dai fiori dell'albero di Eugenia possono avere proprietà insetticide, quindi a volte vengono raccomandati come alternativa naturale e sostenibile ai pesticidi sintetici. Se si dispone di una condizione medica come l'asma o la malattia del fegato, consultare un medico prima di utilizzare qualsiasi insetticida.
indicazioni
Il genere Eugenia comprende piante aromatiche come i chiodi di garofano (immagine di chiodi di garofano di Daniel Gustavsson da Fotolia.com)-
Mescolare un quarto di cucchiaino di olio di chiodi di garofano o olio di chiodi di garofano con mezza tazza d'acqua. Massaggi questa miscela nel cuoio capelluto per combattere i pidocchi. Secondo uno studio del 2003 pubblicato nel Journal of Agricultural and Food Chemistry, i composti di Eugenia caryophyllata di garofani e foglie possono distruggere maschi, femmine e uova della specie responsabile dei pidocchi.
-
Diluire due cucchiai di olio essenziale di chiodi di garofano o chiodi di garofano in quattro tazze d'acqua. Agitare la miscela in una bottiglia spray.
-
Spruzzare i parassiti domestici direttamente con la miscela di olio essenziale di chiodi di garofano quando ne noti uno. Se una zona della tua casa, come una dispensa o un armadio, è infestata, puoi spruzzare la miscela con una buona quantità per uccidere i parassiti, le loro uova e le loro larve.
-
Mescolare un cucchiaio di olio essenziale di chiodi di garofano o di chiodi di garofano in un quarto di tazza di olio d'oliva. Utilizzando una spazzola pulita, applicare la miscela di olio davanti alle porte, prese d'aria, finestre o altre aree che attirano i parassiti. L'eugenolo, il principio attivo principale, può respingere gli insetti e gli aracnidi che cercano di entrare nella tua casa.
suggerimenti
- La maggior parte degli insetti domestici è più attiva di notte. Potresti essere in grado di trovare ed eliminare i tuoi nidi esplorando la tua casa dopo il tramonto.
avvertimento
- Conservare l'olio essenziale di chiodo di garofano fuori dalla portata dei bambini. Secondo il National Institutes of Health, l'olio di chiodi di garofano è estremamente tossico se ingerito per via orale e può causare la morte di bambini che lo ingeriscono per errore.
- Smaltire responsabilmente l'olio essenziale di chiodi di garofano. The Pesticide Action Network North America, o PANNA, avverte che il composto attivo della pianta potrebbe essere dannoso per i corsi d'acqua e la fauna selvatica.
- Parlate con il vostro medico prima di usare olii essenziali per qualsiasi scopo se avete l'asma. L'NIH avverte che oli profumati possono aggravare questa condizione.
Cosa ti serve
- Olio essenziale di Dianthus
- Olio di chiodi di garofano
- acqua
- Flacone spray
- Olio d'oliva
- spazzola