Come uccidere gli insetti usando il detersivo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How To Kill Wasps With Dishsoap
Video: How To Kill Wasps With Dishsoap

Contenuto

La maggior parte delle 50.000 specie di insetti può diventare parassiti in giardini o case, in particolare afidi, che possono infestare e distruggere le piante sane. Esistono molti insetticidi commerciali efficaci sul mercato per uccidere gli insetti, ma possono essere costosi e tossici per l'uomo e gli animali. Detergente liquido, tuttavia, offre un modo sicuro ed economico per uccidere gli insetti sia all'interno che all'esterno della casa.


indicazioni

Il detersivo liquido è un modo efficace per uccidere gli insetti. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prepara un insetticida fatto in casa per uccidere gli insetti che trovi all'interno della tua casa. Riempi un flacone spray con acqua tiepida e due cucchiai di detersivo. Mescolare bene e spruzzare direttamente sugli insetti.

  2. Tratta il prato e il perimetro della tua casa con l'insetticida fatto in casa. In un secchio, mescolare due cucchiai e mezzo di detersivo ogni 4 litri di acqua e riempire lo spruzzatore del giardino con la soluzione. Spruzza il prato e il perimetro della tua casa per uccidere gli insetti.

  3. Spruzzare l'insetticida fatto in casa sulle piante all'interno e all'esterno della casa. Non dimenticare di spruzzare la parte inferiore delle foglie, dove gli insetti amano nascondersi e deporre le uova.


  4. Riapplicare la soluzione di volta in volta o dopo la pioggia per controllare gli insetti. Il detergente non ha un effetto residuo, quindi è necessario riapplicare frequentemente.

avvertimento

  • Alcune piante possono essere danneggiate se spruzzate con l'insetticida a base di detergente. Non utilizzare la soluzione quando le piante sono esposte alla luce solare diretta o quando la temperatura è superiore a 32 ° C.

Cosa ti serve

  • spruzzatore
  • Spruzzatore per giardino
  • secchio