Contenuto
La maggior parte delle 50.000 specie di insetti può diventare parassiti in giardini o case, in particolare afidi, che possono infestare e distruggere le piante sane. Esistono molti insetticidi commerciali efficaci sul mercato per uccidere gli insetti, ma possono essere costosi e tossici per l'uomo e gli animali. Detergente liquido, tuttavia, offre un modo sicuro ed economico per uccidere gli insetti sia all'interno che all'esterno della casa.
indicazioni
Il detersivo liquido è un modo efficace per uccidere gli insetti. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Prepara un insetticida fatto in casa per uccidere gli insetti che trovi all'interno della tua casa. Riempi un flacone spray con acqua tiepida e due cucchiai di detersivo. Mescolare bene e spruzzare direttamente sugli insetti.
-
Tratta il prato e il perimetro della tua casa con l'insetticida fatto in casa. In un secchio, mescolare due cucchiai e mezzo di detersivo ogni 4 litri di acqua e riempire lo spruzzatore del giardino con la soluzione. Spruzza il prato e il perimetro della tua casa per uccidere gli insetti.
-
Spruzzare l'insetticida fatto in casa sulle piante all'interno e all'esterno della casa. Non dimenticare di spruzzare la parte inferiore delle foglie, dove gli insetti amano nascondersi e deporre le uova.
-
Riapplicare la soluzione di volta in volta o dopo la pioggia per controllare gli insetti. Il detergente non ha un effetto residuo, quindi è necessario riapplicare frequentemente.
avvertimento
- Alcune piante possono essere danneggiate se spruzzate con l'insetticida a base di detergente. Non utilizzare la soluzione quando le piante sono esposte alla luce solare diretta o quando la temperatura è superiore a 32 ° C.
Cosa ti serve
- spruzzatore
- Spruzzatore per giardino
- secchio