Materiali per fare artigianato a casa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
8 Idee per ristrutturare casa spendendo poco
Video: 8 Idee per ristrutturare casa spendendo poco

Contenuto

introduzione

Fare artigianato a casa è un grande hobby. Puoi produrre per te stesso, dare via gli amici o puoi ancora investire nel lavoro manuale e renderlo un'attività redditizia. Consulta alcuni suggerimenti per materiali facili da lavorare a casa che non richiedono molto spazio o procedure complicate. Scopri quale tecnica ha più a che fare con te e mettiti al lavoro!


Michael Blann / Lifesize / Getty Images

Cartone o cartone dimenticati

La carta di cartone, quella carta più solida di un cartone, o persino le scatole di cartone che hai gettato in giro per casa (carrello della spesa, scarpe, regali, ecc.) Sono ottime per realizzare oggetti decorativi. Può fare scatole, mobili, decorazioni murali, persino ornamenti da giardino (per esterni, vale la pena investire in una vernice per durare più a lungo). Puoi tagliare in base a modelli disponibili su Internet, articoli di cancelleria e materiali artigianali o utilizzare la tua creatività e creare i tuoi disegni.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Tessuti di vari colori

Se hai la capacità di cucire meglio, ma anche senza essere un esperto di forbici e ago, puoi fare cose molto creative usando il tessuto. Puoi rivestire scatole, fare fiori artificiali, bustine, fermagli per capelli, ciò che non manca sono buone idee. Il fresco del tessuto è la varietà di trame e stampe, che lascia fluire la creatività e produrre pezzi di stile.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Lana per tutti i gusti

Per coloro che hanno abilità con gli aghi, sia a maglia che a uncinetto, la gamma di opzioni è aumentata notevolmente. Prima, la cosa più comune era fare vestiti o cose per la casa - ovviamente i classici non passano mai di moda - ma ora puoi fare ornamenti per capelli, spille, giocattoli, persino decorazioni.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Mosaico creativo

Ci sono diversi materiali per realizzare mosaici, tuttavia, il più usato è la tavoletta di vetro. Possono essere utilizzati interi o in pezzi, producendo solo un effetto visivo o creando correttamente alcune figure. Quasi tutto può essere coperto con mosaici - cornici, scatole, tavoli, pareti, tutti i tipi di cornici -, basta studiare la tecnica un po 'e lasciare che la creatività agisca.


Chantalrouthier / iStock / Getty Images

Il sisal rustico

Se ti piace qualcosa di più rustico, sisal - questo cavo sottile fatto di fibre naturali - è una grande scelta per la produzione di pezzi fatti a mano. Con esso, è possibile fare un sacco di cose, come lampade, ghirlande, decorazioni natalizie, scatole decorate. Inoltre sono molto interessanti se mescolati con altri materiali naturali, come legno, cannella in stecca o conchiglie.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

Immagina con origami

Origami, quelle complicate pieghe - una volta che una conoscenza esclusiva della comunità giapponese, che ha creato questa antica arte - sono una tendenza nel mestiere di oggi. Con la tecnica, è possibile assemblare un bellissimo telefono cellulare, scatole, pennarelli. L'immaginazione è il limite. Troverai una varietà di pieghe pronte per essere applicate alle tue creazioni, ma puoi rischiare di fare le tue pieghe, che sono divertenti e anche terapeutiche.

Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images

Dipingi o produci ceramiche

Se l'idea di mano nella mano (letteralmente) ti piace, puoi produrre i tuoi pezzi, ma se la tua attività è più pittorica, è molto facile trovare pezzi pronti per essere stilizzati a tuo piacimento, come vasi, pentole , bigiotteria, stoviglie e una varietà di oggetti decorativi. La vernice più comunemente usata è la vernice acrilica, ma ci sono molte opzioni di tecniche.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images

"Gioca" con cartapesta

Fare cartapesta sembra un gioco da ragazzi. Tritare la carta, mescolare con acqua, colla e altre piccole cose, e poi, con la pasta pronta, giocare con la modellazione. È anche una tecnica molto interessante per la produzione di pezzi artigianali. E può essere combinato con altri materiali, tra cui la pittura, producendo pezzi assolutamente unici.

Diana Taliun / iStock / Getty Images

Semplicità di biscotti

Il biscotto, come la cartapesta, è una ricetta fatta in casa per produrre un'argilla facile da modellare che viene utilizzata per realizzare una serie di oggetti. Conosciuto anche come porcellana fredda, la tecnica è ottima perché non ha bisogno di essere cotta nel forno (come la ceramica), ha una rapida asciugatura, è economica e lavora con vari pigmenti per tingere, colorare e tingere.

foto / iStock / Getty Images

filo

Con buone pinze e filo puoi già iniziare a produrre parti interessanti. Ci sono fili di vari spessori, colori e utilità, che possono essere usati da soli o integrati con perline o biscotti, per esempio. Una buona idea è quella di utilizzare il filo per creare una sorta di cornice trapelata e quindi coprire con una calza di seta, che è trasparente e superflessibile, regolando bene la cornice e creando un effetto molto bello.