Materiali disinfettanti per la pulizia da utilizzare nelle aree in cui passano i gatti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Webinar "La sanificazione ambientale e la gestione della sicurezza in azienda" - Parte 2
Video: Webinar "La sanificazione ambientale e la gestione della sicurezza in azienda" - Parte 2

Contenuto

Per mantenere la casa pulita quando si possiedono i gatti, è necessario disinfettare i lettiere, i letti e altre superfici della casa. Sfortunatamente, secondo l'American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, il contatto con alcuni disinfettanti chimici può avvelenarli. Per evitare gli effetti tossici che molti prodotti per la pulizia hanno sui gatti, utilizzare prodotti naturali per tenerli al sicuro.


Continua a pulire i prodotti per pulire i detriti o le palle di pelo che i gatti possono lasciare in casa (immagine pulisci vetri di Randy McKown da Fotolia.com)

Perossido di idrogeno

Un'alternativa più sicura alla candeggina consiste nell'utilizzare il perossido di idrogeno attorno al punto in cui i gatti camminano per disinfettare le superfici e i tessuti più duri. Utilizzare una soluzione al 3% di perossido di idrogeno presente in farmacia per pulire le superfici della cucina, le macchie sui vestiti o nella lavatrice per rimuovere gli odori. Strofinare la lettiera con perossido di idrogeno quando è pulita e priva di germi o combattere le macchie di urina, feci e vomito con questo prodotto. Mescolare con una pari quantità di acqua per spruzzare intorno alla casa e finire con funghi o muffe o si può ancora utilizzare il bicarbonato di sodio per fare una pasta per strofinare nei luoghi sporchi. Il perossido di idrogeno ha proprietà antibatteriche, antivirali e disinfettanti, che lo rendono un detergente efficace. Si decompone in acqua e ossigeno e non richiede alcun lavaggio dopo averlo usato poiché non lascia residui sui tessuti o sulle superfici. Puoi anche usare il perossido di idrogeno per pulire e medicare eventuali ferite sul tuo gatto.


aceto

Sia l'aceto bianco che quello di mele contengono acido acetico al 5%, che ha proprietà antimicrobiche che uccidono molti germi, batteri e funghi. Proprio come il perossido di idrogeno, è possibile utilizzare l'aceto per pulire superfici e tessuti. Pulire senza problemi lattine, lavandini, servizi igienici e persino piatti per cibo per gatti con aceto. Diluiscilo in una quantità uguale di acqua per fare un detergente polivalente, che puoi usare ovunque nella tua casa dove i gatti camminano. Aggiungi 1/2 a 1 tazza di aceto nella lavanderia per rimuovere gli odori e le macchie dalla biancheria da compagnia. L'aceto neutralizza l'urina di gatto e puoi usarla per pulire tappeti o mobili sporchi. Aiuta anche a uccidere le pulci sul tuo gatto. Mescolalo con una quantità uguale di sapone e acqua di Castile per creare uno shampoo naturale per pulci per i gatti.

Estratto di semi di pompelmo

L'estratto di semi di pompelmo ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali che uccidono una varietà di germi. Non lascia rifiuti tossici e persino alcuni ospedali usano questo estratto come disinfettante. Bagni puliti, cucine, lettiere per i gatti, biancheria per i gatti e il pavimento di casa dove i gatti non si preoccupano. Diluire da 10 a 20 gocce di questo estratto in 3,8 L di acqua per creare un detergente multiuso in grado di pulire qualsiasi superficie o utilizzare sui tappeti per rimuovere le macchie dai detriti e dallo sporco lasciato dai gatti. Lavare frutta e verdura con una soluzione di estratto di semi di pompelmo per rimuovere pesticidi e microbi e conservare anche le carni con esso. Grazie alla sua natura non tossica, puoi persino metterne una goccia o due nell'acqua del gatto durante le emergenze per la decontaminazione.


considerazioni

Quando si considerano i prodotti disinfettanti da utilizzare per la casa in cui i gatti camminano, tenere presente che molti prodotti antibatterici possono danneggiare il gatto se li ingerisce accidentalmente mentre si puliscono le aree che frequenta. I gatti hanno difficoltà a disintossicare determinate sostanze chimiche, poiché i loro enzimi epatici non sono altrettanto efficaci di quelli di altri animali, secondo CatHealth. Alcuni di questi prodotti chimici includono: fenoli, oli di pino, distillati di petrolio, alcool e cloro. Molti prodotti disinfettanti come la candeggina e il Lysol contengono queste sostanze chimiche e non dovresti usarli intorno ai gatti. Invece, scegliere di utilizzare opzioni più sicure e più naturali che non lasciano residui chimici o gas.