Materiali morbidi come la pelle scamosciata

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Come pulire una scarpa in pelle scamosciata
Video: Come pulire una scarpa in pelle scamosciata

Contenuto

La pelle scamosciata è una pelle molto morbida ed elastica realizzata con la pelle della pecora o della pecora. Alcune persone, tuttavia, preferiscono usare tessuti o materiali non animali. Vari materiali dell'industria tessile - alcuni naturali, alcuni artificiali - possono fornire lo stesso tocco morbido e apparire come la pelle scamosciata senza la componente animale.


Molti tessuti sintetici sono morbidi come la pelle scamosciata (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Polynosic

Polynosic è una fibra appartenente al gruppo di microfibre. Con un tocco morbido e lussuoso, questo tessuto è realizzato in polpa di legno, cellulosa, viscosa e poliestere. Rispetto alle fibre viscosa tradizionali, questa fibra è lunga il doppio e ha una maggiore elasticità. Questo tessuto è usato per creare abiti estremamente lussuosi.

pisolino

La peluche è forse il più familiare dei tessuti di casa, poiché la maggior parte degli asciugamani e dei teli da bagno sono fatti di questo materiale. La maggior parte dei tessuti morbidi sono fatti di cotone. Tuttavia, il materiale non è ciò che conferisce al peluche la sua modellazione. Al contrario: il peluche è semplicemente un tessuto ammucchiato con torsioni non tagliate su uno o entrambi i lati.


Duvetyne

Duvetyne è una parola francese che significa "basso". Duvetyne è un twill di cotone di alta qualità o lana con trama di raso. Questo tessuto estremamente morbido è ottimo per l'abbigliamento, ma potrebbe richiedere un sacco di pulizia e manutenzione, in quanto è soggetto a macchie.

biancheria

Il lino è considerato un tessuto più morbido e resistente del cotone, sebbene non sia elastico come quest'ultimo. Le fibre di lino provengono dalla pianta Linum usitaatissimum e sono tra le più forti ottenute dalle piante, oltre ad avere un'eccellente brillantezza.