Quanto materiale ci vuole per realizzare un divano?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DIVANO DIY * come costruire un divano fai da te * MarioBellini *
Video: DIVANO DIY * come costruire un divano fai da te * MarioBellini *

Contenuto

Invece di acquistare un nuovo divano, considera la possibilità di dare al tuo attuale divano un nuovo look attraverso una copertina. I valori di rivestimento per stilisti e designer sono spesso alti. Tuttavia, è possibile modellare il tuo divano con abilità di cucito di base o assumere cucitrici locali. In entrambi i casi, è necessario calcolare la quantità di tessuto necessaria per realizzare la copertura. Per stimare la dimensione del tessuto, non è un prerequisito conoscere la matematica avanzata, ma è fondamentale sapere come pianificare e fare calcoli di metraggio di base.


Copridivano (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Scegli lo stile della tua copertura per il divano

Gli stili più popolari di copridivani sono stretti e larghi. Prima di acquistare il tessuto, determina quale dei due tipi si adatta meglio al tuo stile di vita e all'arredamento della tua casa. I cappotti stretti di solito richiedono più tessuto di quelli sfusi. Questo perché la copertina dovrebbe essere cucita individualmente sia per il corpo del divano che per i cuscini. La cover sfusa è una cover parzialmente montata, in cui un singolo pezzo di tessuto coprirà l'intero divano. Il tessuto in eccesso verrà adattato attraverso le pieghe tra i sedili e i cuscini del divano.

Organizza la tua copertura

Usa la tappezzeria originale del tuo divano come guida. Questo darà alla copertina un aspetto professionale. Applica le cuciture della copertina anche in base alla posizione delle cuciture dei cuscini. I bordi segnati o fortemente appuntiti possono apparire sciatti. I copri divano offrono la libertà di eliminare o modificare alcuni aspetti indesiderati del divano attuale, quindi sentiti libero di rimuovere i bordi arruffati o anche di aggiungere un tocco classico di arredamento con cornici.


Misura il divano

Quando vengono realizzati due divani, le tue misurazioni non sono mai esattamente le stesse, quindi misura il divano che intendi coprire per conoscere le misurazioni effettive. Esistono molti metodi per calcolare il metraggio e la grafica progettati per semplificare il processo. Prova questa semplice tecnica per ottenere le dimensioni esatte del tessuto necessarie: usa un metro a nastro flessibile e inizia a misurare la base del corpo del divano sul punto più alto sul retro. Moltiplicare quel numero per due. Misura la larghezza del divano e moltiplica quel numero per quattro. Aggiungi questi due numeri e dividi la somma totale per 36 per ottenere la quantità totale di tessuto richiesta. I sedili e i cuscini allentati richiedono tessuto extra. Piegare il filmato per includere il tessuto necessario per sedili, schienali, cuscini, cuciture in rilievo, guaine, contorni e altri dettagli.

Seleziona tessuto

Scegli un tessuto resistente e facile da pulire per una copertura rimovibile. Un tessuto di cotone di peso intermedio è facilmente cucito e può essere lavato in lavatrice per una facile pulizia. Per avere meno rughe e ridurre al minimo la possibilità di contrazione, optare per un tessuto misto cotone poliestere. Risparmia denaro selezionando un tessuto in tinta unita che non richiederà riprese extra per ripetere e abbinare le stampe. Risparmia tempo di cucito usando i letti o i tessuti del rullo per creare la copertura lungo la larghezza del divano (braccio a braccio) anziché cucire tessuti più stretti. Alcuni tessuti per la decorazione della casa sono già venduti con trame orizzontali specifiche per questo scopo. Tieni presente che questa tecnica non funziona con tessuti spessi e determinati tipi di motivo.