Farmaci per la tosse del canino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger
Video: INFLUENZA TOSSE E CATARRO? RIMEDIO NATURALE BOMBA CONTRO TOSSE E CATARRO | FoodVlogger

Contenuto

La tosse dei cani, una malattia altamente contagiosa che si trova nei cani, viene solitamente trattata con una varietà di farmaci. Secondo il sito Web Medici Foster e Smith, i rimedi per la tosse del kennel sono prescritti in base alla gravità della condizione. Ad esempio, i casi più lievi possono richiedere solo antitosse o broncodilatatori, mentre i casi più gravi richiedono anche antibiotici. I farmaci che vengono solitamente prescritti per il trattamento della tosse del canile comprendono aminofillina, doxiciclina o trimethoprim-sulfa.


La tosse del Kennel viene trasmessa da cane a cane (immagine dei cani di Lena Letuchaia da Fotolia.com)

aminofillina

L'amminofillina rilassa i muscoli lisci delle vie aeree, che possono aiutare a ridurre i sintomi della tosse del canile. È un broncodilatatore e fornisce sollievo da altre malattie in cui la respirazione è compromessa, come l'asma e la bronchite, secondo il sito web di Pet Place. Sebbene sia sicura in generale, l'amminofillina stimola il sistema nervoso centrale e può causare effetti collaterali, tra cui nervosismo, ansia e problemi gastrointestinali. L'aminofillina può anche reagire con diversi farmaci, compresi alcuni diuretici, bloccanti dei canali del calcio ed efedrina.

doxiciclina

Comunemente prescritta nei casi più gravi di tosse, la doxiciclina è un antibiotico comunemente usato nelle infezioni causate da batteri, come la tosse del canile. Questo antibiotico inibisce la sintesi delle proteine ​​con i batteri, che provoca la sua morte. I veterinari prescrivono comunemente doxiciclina insieme a farmaci antitosse e broncodilatatori. Gli effetti collaterali di questo farmaco comprendono diarrea, vomito e feci molli.


Trimetoprim-sulfamidici

Trimetoprim è un antibiotico che di solito diventa più efficace quando è combinato con un farmaco sulfa, come il trimetoprim-sulfa. Dr. Dawn Ruben del sito Pet Place afferma che trimethoprim-sulfa uccide una varietà di batteri, in genere incluso il tipo trovato nella tosse del canile. Questo farmaco viene anche utilizzato per eliminare alcuni parassiti, come i coccidi e il microrganismo responsabile della toxoplasmosi. Trimethoprim-sulfa non deve essere usato in cani con insufficienza epatica o malattie del sangue, in quanto può causare più danni. Inoltre, questo farmaco ha il potenziale per causare secchezza oculare, infiammazione del fegato, febbre ed edema facciale.